Torta al cacao con crema e glassa al pistacchio (Babbi). Mescola la farina con il lievito, lo zucchero e il cacao. Aggiungi pian piano il latte, il succo di arancia e l'olio. Una volta sfornata la torta lasciala raffreddare bene e poi decorala con crema al pistacchio, cioccolato fuso e granella.
Per realizzare questa sofficissima torta al cacao dovete come prima cosa montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale fino ad ottenere un composto bianco. mousse al pistacchio. Una volta raffreddata, mettete la crema al pistacchio in frigo per un paio d'ore a riposare coperta di pellicola trasparente lungo la superficie prima di usarla. Prendete la vostra torta, ricavatene due dischi ed unite la vostra crema livellando per bene. You can cook Torta al cacao con crema e glassa al pistacchio (Babbi) using 31 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta al cacao con crema e glassa al pistacchio (Babbi)
- Prepare of Ingredienti per uno stampo da circa 20/22 cm:.
- Prepare of Per la base al cacao:.
- You need of fecola di patate Paneangeli.
- You need of farina 00.
- You need of farina di mandorle.
- You need of cacao amaro Perugina.
- Prepare of zucchero.
- Prepare of uova.
- You need of estratto di vaniglia Panenageli.
- Prepare of Mezza bustina di lievito per dolci Paneangeli.
- It's of sale.
- It's of Per la crema pasticcera al pistacchio:.
- Prepare of latte intero.
- It's of zucchero.
- You need of tuorli.
- It's of mezza bacca di vaniglia.
- You need of amido di mais Paneangeli.
- You need of crema pistacchi Babbi.
- It's of Per la glassa al pistacchio:.
- It's of cioccolato bianco.
- It's of panna fresca.
- It's of colla di pesce.
- You need of circa di crema pistacchi Babbi.
- It's of Per la bagna:.
- You need of latte.
- Prepare of zucchero a velo Paneangeli.
- Prepare of moscato liquoroso di Pantelleria.
- You need of (o altra liquore a vostra scelta).
- It's of Per decorazione:.
- You need of Granella di pistacchio q. b.
- Prepare of Granella di mandorle q. b.
Lasciate riposare per un'oretta e la vostra torta è. L'altro pomeriggio mia figlia mi ha chiesto espressamente di farle questa torta, che preparavo spesso quando lei era piccolina, perché tante altre torte non le sapevo fare. La torta cocco e cacao può essere anche preparata a strati: nel momento in cui la base della torta sarà pronta, basta tagliare, in orizzontale, il numero di strati da farcire, indispensabile soprattutto se volete fare un ripieno di. La torta Nua al cacao è un dessert morbido e goloso: si tratta di una variante di questo dolce nato sul web, arricchito dal gusto avvolgente del cacao.
Torta al cacao con crema e glassa al pistacchio (Babbi) instructions
- Separare i tuorli dagli albumi. Montare con una frusta elettrica i tuorli con lo zucchero e l'estratto di vaniglia per circa 15 minuti. Incorporare le farine setacciate con il lievito e il cacao e, infine, gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale..
- Versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata da 20/22 cm e cuocere in forno caldo a 180° per 40 minuti circa (la cottura è indicativa, verificatela sempre in base al vostro forno). Lasciare raffreddare completamente. Nel frattempo preparare la crema al pistacchio: portare a bollore il latte con i semi di mezza bacca di vaniglia..
- Mescolare i tuorli con lo zucchero e aggiungere l'amido di mais. Quando il latte comincia a sobbollire versare la crema di tuorli nel latte e amalgamare. Rimettere sul fuoco e mescolare con una frusta fino a quando la crema si addenserà. Fare raffreddare e aggiungere la crema pistacchi BABBI..
- Prendere la torta e tagliarla orizzontalmente in 3 dischi. Preparare la bagna facendo sciogliere in un pentolino lo zucchero nel latte, lasciar raffreddare e aggiungere il liquore (se volete una bagna analcolica potete usare solo il latte e lo zucchero senza l'aggiunta del liquore)..
- Bagnare il primo disco con la bagna. Farcire con uno strato di crema al pistacchio. Posizionare il secondo disco inzuppato con la bagna, spalmare sempre con crema al pistacchio e sovrapporre il terzo disco sempre inzuppato con la bagna. Mettere la torta in frigo e preparare la glassa. Riscaldare a fuoco lento la panna, aggiungere il cioccolato bianco a pezzetti e fare sciogliere..
- Togliere dal fuoco e inserire 6 g di gelatina strizzata che avrete messo in ammollo in acqua fredda per circa 30 minuti e amalgamare. Lasciare intiepidire e aggiungere 4/5 cucchiai di crema pistacchi BABBI. Prendere il dolce, metterlo su una griglia e fare una prima colata di glassa. Fare riposare per circa 20 minuti e fare una seconda colata..
- Decorare la superficie della torta con granella di pistacchi e i bordi con granella di mandorle. Conservare in frigorifero fino al momento di servire. Per meglio apprezzarla consiglio di mangiarla il giorno dopo averla preparata. Un dessert elegante e goloso, ideale per concludere un pranzo o una cena importante. Perfetta come torta di compleanno e ottima da gustare anche a merenda..
Come fare la Torta Nua al cacao. Prepariamo subito la crema pasticcera che così avrà il tempo di raffreddare: portiamo ad ebollizione il latte con mezzo. La Torta al cacao è un dolce al cioccolato soffice e genuino ! La Torta al cacao è quel dolce semplice e squisito ideale per ogni occasione e naturalmente per bambini! Si conserva sofficissima anche i giorni.
Nessun commento:
Posta un commento