Crostata di frutta con crema al limone bimby. Era da qualche settimana che avevo voglia di crostata di frutta con crema al limone, ma non riuscivo mai a trovare un attimo di tempo per dedicarmi alla. Di certo realizzare questa crostata al limone è facilissimo ma lo è ancor di più spazzolarla via prestissimo, e sappiate inoltre che è perfetta in ogni occasione, dalla merenda, alla colazione e per concludere una cena importante. Crostata di frutta con crema al limone.
La crostata al limone bimby è una profumata ricetta. Una friabile pasta frolla aromatizzata al limone, farcita con crema al limone. Versare la crema al limone all'interno della crostata, su tutta la superficie. You can cook Crostata di frutta con crema al limone bimby using 14 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata di frutta con crema al limone bimby
- It's of Per la frolla:300 gr farina 00.
- Prepare 2 of uova.
- It's 100 gr of zucchero.
- Prepare 100 gr of burro.
- It's 1 of buccia limone.
- It's 1 pizzico of bicarbonato.
- You need of Per la crema al limone:.
- You need 4 of tuorli160 gr zucchero.
- Prepare 25 gr of farina 00.
- You need 25 gr of fecola.
- Prepare 500 ml of latte.
- It's 1 of limone.
- Prepare of Frutta per decorare.
- It's of Gelatina per dolci.
Ecco la crostata di fragole con crema al limone Bimby per fare i miei auguri a tutte le mamme! Un augurio speciale anche a chi sta per diventare mamma o chi non lo è ancora ma vorrebbe tanto esserlo! Per me oggi è una festa ancora più grande perché abbiamo scoperto che, dopo l'estate, avremo. Fresca crema al limone, base di pasta frolla e decorazione di frutti di bosco: sono le componenti della crostata Grattugiate la buccia del limone, spremetene il succo, filtratelo e unite sia il succo che la buccia al battuto d'uovo.
Crostata di frutta con crema al limone bimby step by step
- .
- Per la frolla, tutti gli ingredienti nel boccale 20 secondi velocità 4/5. Far riposare in frigo per 30 minuti..
- Nel frattempo preparare la crema. Tritare zucchero e buccia di limone 20 secondi vel turbo. Aggiungere tuorli e montare 40 sec vel 5. Unire latte, farina, fecola e cuocere 5/6 min 80° vel 4..
- Stendere la pasta frolla gino a 3/4 mm. Mettere nello stampo,bucherellare,coprire con carta forno, e infornare a 180°30 minuti. Sfornare, mettere la crema, livellare. Mettere la frutta, preparare la gelatina e metterla in frigo..
Accorpate quindi anche la fecola e mescolate bene con un cucchiaio di legno. La crostata alla crema Bimby o pizza dolce è un dolce semplice e dal sapore tradizionale che si prepara facilmente, qualunque sia la vostra attitudine in cucina. Deliziosa e morbidissima ,la decorazione con le amarene in superficie le da un tocco ancora più goloso. Il limone è un frutto profumatissimo molto utilizzato in cucina, sia nella preparazione di dolci che di piatti salati. A questo punto realizzamo la crema con cui andremo a farcire il nostro dolce.
Nessun commento:
Posta un commento