Ciambelle morbidissime al forno. Questa ciambelle morbidissime al forno sono ottime per la colazione o per la merenda, saranno in qualunque modo una vera pausa di piacere, potete gustarle al naturale oppure dividerle a metà e farcirle. Credetemi, ciambelle al forno così soffici, non pensavo neanche esistessero ed invece oggi le ho preparate. Uno spettacolo nel vero senso della parola e, oltre a ricevere i complimenti da mio figlio e mio marito, me li sono fatti.
Visualizza altre idee su Ricette, Ciambelle, Idee alimentari. CIAMBELLINE CON RICOTTA E GOCCE DI CIOCCOLATO morbidissime senza burro e cotte al forno, ricetta lievitato facilissima per farle in casa. Ciambelle al forno ti fanno venire voglia di mangiarle solo a guardarle. You can cook Ciambelle morbidissime al forno using 10 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Ciambelle morbidissime al forno
- You need 100 gr of latte senza lattosio.
- It's 100 gr of acqua.
- You need 1 cucchiaino of zucchero.
- It's 4 gr of lievito secco.
- Prepare 40 gr of olio di semi di girasole.
- Prepare 1 of uovo.
- It's 1 bustina of zucchero vanigliato.
- It's 80 gr of zucchero.
- Prepare 500 gr of farina Manitoba.
- You need q.b of Zucchero a velo.
Le ho preparate con lo stesso impasto utilizzato per preparare i bomboloni al forno, una vera bontà. Ciambelle fritte e al forno, ricetta facile per un dolce squisito. Le ciambelle al forno sono dei dolcetti sofficissimi con tante gocce di cioccolato. Voi potete dargli la forma che preferite: piccoli panini tondi o trecce ad esempio.
Ciambelle morbidissime al forno instructions
- Nel Bimby, ho messo acqua, latte, lievito e un cucchiaino di zucchero e ho mescolato velocità 1 per 3 minuti a 35 gradi..
- Aggiungere la farina, l'uovo, l'olio e lo zucchero, e lo zucchero vanigliato e impastare in modalità spiga per 5 minuti..
- Mettere in una scodella con coperchio a lievitare fino a raddoppio (almeno 2/3ore)..
- Stendere su una spianatoia leggermente infarinata con spessore 2 cm. Con un coppapasta da 8 cm formare dei cerchi. Con un tappo di bottiglia o beccuccio per sacapoche, fare il foro centrale..
- Mettere su cartaforno su una teglia. Con il restante impasto, con il mattarello stendere uno strato sottile. Con un taglia pizza, tagliare dei triangoli....
- Arrotolare dalla parte larga verso la punta e formare dei cornetti. Coprire con pellicola e riporre in forno a lievitare un altra ora..
- Togliere le teglie dal forno. Preriscaldare a 180 gradi e cuocere le ciambelle per circa 12/14 minuti (appena prendono un leggero colore dorato sfornare)..
- Lasciar raffreddare e cospargere di zucchero a velo..
- Ottime anche ripiene di Nutella, marmellata o crema a piacere..
- Quelle che avanzano è possibile conservarle 2 o 3 giorni in un sacchetto per freezer chiuso ermeticamente..
Le Ciambelle al forno sonodolci e soffici ciambelline di pasta lievitata ricoperte di zucchero , la versione cotta al Leggere come nuvole e squisitamente golose restano morbide per giorni! Una tira l'altra! e al posto dello zucchero a velo per i più golosi potete scegliere. Avrete le ciambelle morbide al forno per la colazione o la merenda, da consumare per una gita, una festicciola, in goni occasione. Le ciambelle al forno sono dei deliziosi dolcetti, semplici e veloci da preparare. Non è necessario attendere ore di lievitazione per poter gustare delle golose ciambelle ricoperte di cioccolato fondente.
Nessun commento:
Posta un commento