Tortata di mele e pistacchi. Divertiamoci insieme a preparare ricette semplicissime e gustosissime con i prodotti Yma. In questo video scopriremo come preparare una torta ripiena al. Fate la prova stecchino, prima di sfornarla, per verificare la cottura.
La torta di mele con la ricotta e pistacchi regalano un equilibrio perfetto di gusto e consistenza. Equilibrio perfetto di gusto e consistenza. Questa è una di quelle torte che fai quando hai una voglia improvvisa di dolce, poca voglia di fare cose complicate e pochi ingredienti in casa. You can have Tortata di mele e pistacchi using 21 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Tortata di mele e pistacchi
- Prepare of Confettura di azzeruoli varietà antica della famiglia delle mele.
- Prepare 3 of mele.
- Prepare of Frolla.
- You need 250 g of farina di segale integrale.
- You need 60 g of farina di mandorle.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- You need 70 g of olio di semi di girasole.
- Prepare 120 g of succo d'uva.
- Prepare 20 g of uvetta.
- You need 1 cucchiaino of lievito per dolci.
- You need of Ripieno.
- It's 350 g of succo d'uva.
- It's 250 g of farina integrale.
- Prepare 40 g of crema di pistacchi.
- It's 50 g of farina di mandorle.
- Prepare 20 g of farina di semi di lino.
- Prepare 1 bustina of lievito per dolci.
- Prepare 50 g of olio di si di girasole.
- It's 50 g of cioccolato fondente 90%.
- Prepare of Decorazione finale.
- It's of Cannella in polvere.
La frolla è semplicissima da fare, non serve nemmeno uno stampo basta una leccarda da forno. La torta di mele e pistacchi è un dolce semplice e gustoso, ideale da servire per la prima colazione o per lo spuntino pomeridiano. Adesso lavare le mele, sbucciatele e tagliatele a fettine sottilissime. Imburrate e infarinate uno stampo e versatevi all'interno il composto.
Tortata di mele e pistacchi instructions
- Se non avete la farina di mandorle basterà frullare delle mandorle intere. Io metto nel frullatore la farina le mandorle e l'uvetta. Poi trasferisco in una ciotola e aggiungo il resto degli ingredienti, impasto velocemente fino a creare una palla di impasto che quindi copro e metto da parte a riposare..
- Ora nel frullatore metto le mandorle e i semi di lino per polverizzare il tutto(non ho mai le farine che mi servono😅,)quindi aggiungo tutti gli altri ingredienti tranne la cioccolata fondente. Quando ho un impasto omogeneo, aggiungo il cioccolato a pezzetti e amagamo..
- Ora stendo la frolla. E poi la cospargo con un velo di confettura di azzeruoli (frutti rossi che che fanno parte della famiglia delle mele).
- Messo il velo di composta, aggiungo il ripieno. E in fine metto le mele tagliate a metà e quindi a fettine😅. Prima di infornare spolvero le mele di cannella in polvere.
- Cottura in forno. Io ho usato un forno a legna ma andrà benissimo anche uno ventilato. 180gradi per 35/40 minuti..
- .
Delle torte di mele non ci si stanca mai, ecco la nuova arrivata nel club: La torta di mele e crema pasticcera, la versione più ricca e Trascorso il tempo di cottura, sfornatela e fate la raffreddare prima di estrarla dallo stampo. Come conservare la torta di mele e crema. La torta di mele è il tradizionale dolce della nonna ed è una torta semplice, genuina e rustica. Lavate le mele, sbucciatele e tagliatele a fette. Grattugiate il limone e spremetene il succo sulle fette di mela per non farle annerire.
Nessun commento:
Posta un commento