Faraona disossata ripiena con prosciutto arrosto, verza e fontina. La faraona ripiena è un arrosto in tegame ripieno di pollo, salsiccia e funghi al profumo di timo cotto lentamente con carote e cipolle. Ricopriamola con le fette di prosciutto cotto. DA PREPARARE LA SERA PRIMA: L'unica accortezza è quella di mettere a bagno in acqua o latte le castagne secche, perchè ci vuole un pò per farle rinvenire.
Per preparare la vostra faraona arrosto con la verza, disossate la faraona, rimuovete la pelle, tagliatela a pezzi e pulitela. Prendete una pentola che vada bene sia per la cottura in forno che per quella sul fornello. Un arrosto ripieno da servire freddo! You can cook Faraona disossata ripiena con prosciutto arrosto, verza e fontina using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Faraona disossata ripiena con prosciutto arrosto, verza e fontina
- It's 1 of faraona busto.
- Prepare 5 fette of prosciutto arrosto.
- It's 1/4 of verza.
- It's 125 gr of Fontina a fette.
- You need qb of Sale pepe rosmarino.
- Prepare of Filo da cucina per legare la faraona.
- Prepare 100 ml of Vino bianco.
Ecco come gustare al meglio un piatto di carne saporito adatto da portare a tavola anche nel periodo estivo! Ti presento l'arrosto freddo di faraona ripiena, preparato con faraona disossata, farcita, arrotolata e richiusa con lo spago da cucina. Faraona disossata a mano ripiena di carne di suino e pollo, impreziosita da un cuore di prugne ed erbe aromatiche. Inserite il ripieno preparato nella faraona, premendo leggermente con le dita (non riempite troppo la cavità, perché il ripieno, in cottura, tenderà ad aumentare).
Faraona disossata ripiena con prosciutto arrosto, verza e fontina step by step
- Disossare la faraona a libro partendo dal petto oppure comprarla disossata. Mettere sopra una pellicola.
- Battere la faraona con un batticarne o con la mano. Salare, pepare e mettere a strati gli ingredienti: prima il prosciutto poi le foglie di verza leggermente sbollentate ed infine la fontina.
- Arrotolare la faraona e legarla con uno spago non troppo stretta.
- Cuocere in forno a 180° per 30 minuti.
Distendete la faraona disossata e distribuite su di essa il ripieno, compattandolo bene. La salsa servirà a condire la faraona arrosto che servirete tiepida. Ricetta Faraona arrosto: Un piatto elegante e gustoso perfetto per far bella figura durante una occasione importane. Quando volete fare la farona arrosto, liberate la faraona dallo spago qualora l'acquistaste già legata e trasferitela in una teglia o una pirofila sufficientemente capiente. Oggi vi propongo la Faraona ripiena al radicchio rosso.
Nessun commento:
Posta un commento