una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Yummy Spaghetti con sugo alle vongole e pesto di pistacchi

Spaghetti con sugo alle vongole e pesto di pistacchi. Questa ricetta è la variante gustosa di un primo piatto di mare conosciuto e apprezzato come gli spaghetti alle vongole, in questo caso arricchiti da bastoncini di zucchine e. Gli spaghetti con le vongole sono un vero e proprio must have per i pranzi estivi! Quick and easy to prepare, yet packing some serious flavor, spaghetti alle vongole is a traditional Neapolitan dish consisting of only two key ingredients: vongole clams and pasta.

Spaghetti con sugo alle vongole e pesto di pistacchi Spaghetti with pistachio pesto and clams! Full recipe in the first comment. PagesBusinessesFood & BeverageAl.ta CucinaVideosSpaghetti con pesto di pistacchi e vongole. You can have Spaghetti con sugo alle vongole e pesto di pistacchi using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Spaghetti con sugo alle vongole e pesto di pistacchi

  1. It's of Pasta: vermicelli o spaghetti da 80 a 100 g a porzione.
  2. It's of Per il pesto di pistacchi:.
  3. Prepare 200 g of pistacchi sgusciati non salati e non tostati.
  4. It's of Mezzo bicchiere di olio evo (di plastica, da acqua).
  5. Prepare 10 foglie of basilico fresco.
  6. Prepare 50/60 g of grana grattugiato.
  7. You need of Scorza grattugiata di mezzo limone piccolo (solo parte colorata).
  8. It's 4 cubetti of ghiaccio.
  9. You need of Per il sugo alle vongole:.
  10. Prepare of Vongole possibilmente veraci kg 1,250/1,500.
  11. It's of Olio evo un bicchiere e mezzo (di plastica, da acqua).
  12. It's of Aglio 1 spicchio grosso.
  13. You need q.b of Prezzemolo.

Poi preparate il pesto di pistacchi. Adoro gli spaghetti con le vongole ! Una variante sfiziosa ed alternativa, da provare. Unire la pasta alle vongole, saltare nel tegame, unire il prezzemolo e il peperoncino © Laura La Monaca.

Spaghetti con sugo alle vongole e pesto di pistacchi instructions

  1. Preparazione del pesto: Tutto insieme in un mixer con tre/quattro cubetti di ghiaccio. Con il Bimby, 20/30 sec a vel 7. Se non si presenta abbastanza cremoso, aggiungere qualche cubetto di ghiaccio e ripetere l'operazione. Probabilmente risulterà comunque molto pastoso e granuloso. Non preoccuparsi, lasciarlo nel mixer e, prima di togliere dal fuoco la pasta, frullare con acqua di cottura, aggiungendone un po' alla volta, fino a che raggiunge la cremosità desiderata..
  2. Preparazione del sugo alle vongole: in un ampio tegame far dorare l'aglio nell'olio evo (deve dorare, non scurirsi molto). Togliere dal fuoco per un paio di minuti e aggiungere le vongole (questo tempo d'attesa permetterà l'abbassamento della temperatura dell'olio, in maniera tale che, al contatto, i gusci delle vongole non rischino di rompersi). Far cuocere per il minor tempo possibile, togliere dal fuoco appena le saranno tutte aperte, perché la pasta verrà condita.
  3. E mantecata sul fuoco, per cui in questa fase verrà completata la loro cottura (se fossero già completamente cotte nella prima fase della preparazione, in questa seconda seccherebbero). Eliminare l'aglio e aggiungere prezzemolo tritato. Sgusciarle quasi tutte e rimetterle nel sugo, riservandone una piccola parte che non andrà sgusciata, con un cucchiaio di condimento, che andrà divisa successivamente tra i singoli piatti, sulla pasta, per guarnire..
  4. Cuocere la pasta molto al dente e conservare un bicchiere d'acqua di cottura. Dopo averla scolata, rimettere la pasta nella pentola, su fiamma media o vivace, in base alla quantità di liquido del sugo e dal grado di cottura della pasta, versarci il condimento (riscaldato preventivamente), unire il pesto e far saltare con due forchettoni. Se necessario, sciogliere con un poco d'acqua di cottura della pasta. Verificare il punto di cottura..
  5. Dividere tra i 6 piatti e guarnire con le vongole non sgusciate e un piccolo ciuffo di prezzemolo..

Nel frattempo, pestare i pistacchi in un mortaio. Aggiungete le vongole e fatele aprire a padella coperta e a fuoco vivace. Scolate con una schiumarole i ravioli e trasferiteli nella padella con il sugo e saltateli brevemente per condirli in modo uniforme. Preparare gli spaghetti alle vongole è molto semplice, tuttavia bisogna avere delle accortezze per non pregiudicare la perfetta riuscita del piatto. Siete alla ricerca di una ricetta collaudata e di sicuro successo?

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox