Frittata con patate arrosto e mozzarella. Ricetta Ricetta Ricetta Frittata al Forno con Patate e Mozzarella. Brenda Verso fine settimana frigo e dispensa sono quasi vuoti. E cosa si prepara A questo punto aggiungiamo le patate e la mozzarella tagliata a dadini.
La frittata con mozzarella o filoscio è una delle tante ricette semplici della nostra tradizione campana. Provatela è ottima soprattutto se consumata con del pane fresco. Amalgamate bene tutto, poi versate il preparato in una teglia rettangolare, rivestita con della carta forno. You can cook Frittata con patate arrosto e mozzarella using 9 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Frittata con patate arrosto e mozzarella
- Prepare 30 g of mozzarella grattugiata;.
- It's of Per la frittata:.
- It's 4 of uova;.
- It's 200 ml of latte;.
- You need 30 g of formaggio grattugiato;.
- Prepare 200 g of patate arrosto;.
- Prepare of noce moscata;.
- It's of sale;.
- It's of olio evo;.
Verificate che sia cotta e sfornatela. La vostra frittata con patate, wurstel. La frittata di patate arrosto è quella idea geniale che vi salva una cena dall'ennesima pasta con sugo pronto. Volete prendere davvero per la gola qualcuno?
Frittata con patate arrosto e mozzarella instructions
- Preparate con anticipo, anche il giorno prima, le patate arrosto. Sbucciate le patate, tagliatele a spicchi e poi cuocetele nel forno con sale, olio e rosmarino. Per realizzare la frittata, vi serviranno fredde..
- In una ciotola mettete: le uova, il latte, la noce moscata, il formaggio grattugiato ed un pizzico di sale. Mescolate bene ed aggiungete poi le patate arrosto tagliate in pezzetti più piccoli. Mescolate bene. La vostra frittata è pronta per essere cotta!.
- In una padella mettete dell’olio evo. Quando è caldo, aggiungete il composto di uova e fate cuocere per qualche minuto a fuoco vivo. Abbassate il fuoco, mettete il coperchio e fate cuocere fino a quando la frittata non sarà bene ferma. Giratela e fate cuocere anche dall’altra parte..
- Quando è cotta, spegnete il fuoco, trasferitela in un piatto. Aggiungete la mozzarella grattugiata, coprite con un coperchio e lasciate riposare per qualche minuto..
- La vostra FRITTATA CON PATATE ARROSTO E MOZZARELLA è pronta!.
- Servite e buon appetito! Questa è una ricetta del riciclo. Un modo diverso per usare le patate arrosto avanzate..
Quando la frittata sarà pronta dividetela in quattro e servite. La Frittata con patate zucchine e mozzarella è pronta! Non vi resta che mangiarla accompagnandola a dei cavolfiori in insalata. Ho cotto gli spinaci, con mozzarella e formaggio e poi li ho incorporati alla purea. Successivamente ho unito uova e parmigiano.
Nessun commento:
Posta un commento