Pollo farcito con le patate arrosto. POLLO ARROSTO CON PATATE AL FORNO il secondo piatto ricco gustoso e succulento che piace a tutti, ma proprio tutti, da grandi a piccini quando dici c'è il pollo arrosto sono tutti felici! Il pollo arrosto mette tutti d'accordo a tavola, il secondo italiano più cucinato dalle mamme e dalle nonne quando le andiamo a trovare! L'arrosto di pollo farcito cotto al forno e accompagnato con le patate novelle è un secondo piatto sfizioso e colorato perfetto anche per pranzi e cene all'aperto e picnic.
Arrosto di pollo farcito al forno con patate. Trascorsa la mezz'ora, rimuovere la teglia dal forno, facendo attenzione a non scottarsi. Se necessario, aggiungere vino bianco: non utilizzare olio! You can have Pollo farcito con le patate arrosto using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pollo farcito con le patate arrosto
- Prepare Cosce of pollo 2(disossate).
- It's 500 g of Petto di pollo.
- You need 300 g of Carne macinata di vitello.
- You need 3 of Salsicce di maiale.
- You need 100 g of Parmigiano reggiano grattugiato.
- You need 1 of Uovo.
- It's qb of Sale fino.
- Prepare qb of Pepe nero.
- It's qb of Prezzemolo tritato.
Sgocciolare le patate dall'acqua e distribuirle nella teglia del pollo. Eccolo qui, il Pollo arrosto con patate perfetto! Sono sicura che pensate che cucinare un Pollo arrosto con patate sia la cosa più facile del mondo…e non è vero! Ottenere un pollo ben cotto, croccante fuori e tenerissimo dentro, è difficile e richiede alcune piccole astuzie, che vi spiegherò.
Pollo farcito con le patate arrosto step by step
- Preparazione della farcitura :togliete le salsicce dal budello e mettete la carne in una ciotola, aggiungete la carne macinata di vitello, il parmigiano reggiano grattugiato, l'uovo sbattuto, il prezzemolo tritato finemente e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungete il sale e il pepe..
- Prendete le cosce di pollo disossate, posizionate il ripieno sulla carne e arrotolate aiutandovi con della carta forno chiudendo bene ai lati come fosse un salame. Prendete il petto di pollo e tagliate a fette, con un pestacarne battete leggermente le fettine. Posate su ogni fettina di petto di pollo un po' di composto della farcitura. Arrotolate con lo stesso procedimento di cui sopra..
- Disponete i rotoli formati su di una teglia da forno..
- Cuocere in forno per 50 minuti circa a 170 gradi, girando i rotoli din tanto in tanto. Bisogna controllare la cottura della carne, i rotoli realizzati con il petto di pollo cuociono prima..
- Quando sono cotti, togliere la carta forno dai rotoli farciti e lasciare raffreddare per poter affettare la carne. Potete servire accompagnati da patate arrosto o insalata..
Innanzi tutto molto dipende dal forno, […] Pollo e patate al forno sono un tipico secondo piatto della cucina italiana, nonché un modo ghiotto per servire le cosce di pollo con contorno di patate in un'unica ricetta. Ottimo in ogni occasione, il pollo al forno con le patate così realizzato è gustoso e amatissimo da grandi e piccoli. Aggiungete le patate nella teglia insieme al pollo, e versateci sopra l'olio aromatico rimasto. Serviamo il pollo caldo con un contorno di patate; Pollo al forno mai senza erbe aromatiche - Prezzemolo, alloro, rosmarino, lasciamoci guidare dal gusto, anzi dal naso. Scegliamo le erbe che più ci piacciono e misceliamole insieme: troveremo il giusto mix e la nostra ricetta perfetta, a prova di nonna.
Nessun commento:
Posta un commento