Zuppetta di pomodori datterini 🍅 arrosto e basilico 🍃. Spaghetti con pomodori datterini. mimmo corcione. Vermicelli con pomodori datterini e basilico. La fritttata con pomodori e basilico è una ricetta dai sapori semplici e facile da realizzare, un perfetto salvacena estivo che piacerà a tutti!
Preparazione Spaghetti con pomodoro e basilico. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Disponeteli in una pirofila, irrorate con abbondante olio e aggiungete. You can have Zuppetta di pomodori datterini 🍅 arrosto e basilico 🍃 using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Zuppetta di pomodori datterini 🍅 arrosto e basilico 🍃
- You need 500 g of datterini (rosso o mix tra Rossi e gialli).
- It's 1 of cipolla piccola o cipollotto.
- It's 1 spicchio of aglio.
- It's 2-3 cucchiai of olio evo.
- Prepare Qb of sale.
- Prepare 4-5 foglie of basilico fresco.
- Prepare Qb of acqua.
- Prepare of Per accompagnare, a scelta tra:.
- Prepare of yogurt (classico, greco o di soia).
- Prepare of burrata.
- It's of stracciatella.
Il pomodoro datterino è un tipo di pomodoro di forma piccola e ovaleggiante risultante di un incrocio di provenienza asiatica. Ha un sapore dolce e intenso, la polpa è soda e non troppo acquosa, la buccia sottile e ha pochi semi all'interno. Per la zuppetta di ceci: Affettate finemente la cipolla e. I pomodori datterini sono adatti a chi ama il pomodoro dalla dolcezza superiore alla media.
Zuppetta di pomodori datterini 🍅 arrosto e basilico 🍃 instructions
- Per prima cosa lavare i pomodori, sbucciare la cipolla e tagliare tutto a metà.
- Trasferire la verdura su una teglia con della carta da forno e disporre tutto in modo omogeneo.
- Irrorare con 2-3 cucchiai di olio evo e due prese di sale, dopodiché mescolare bene con le mani.
- Infornare a forno preriscaldato a 180-200° circa per 30-35 minuti.
- Quando saranno pronti, alcuni avranno la buccia un po’ scuretta: perfetto! Trasferirli in un contenitore o una pentola assieme a 3 foglie di basilico fresco e frullare il tutto aggiungendo acqua pian piano fino ad ottenere la consistenza desiderata. Aggiustare di sale se serve..
- Trasferire la zuppetta nelle ciotole e nel frattempo mettere nel forno spento ma ancora caldo 2-3 foglioline di basilico a seccare. Basteranno pochi minuti, ma se vedete che non si seccano a dovere accendere nuovamente il forno per un paio di minuti facendo attenzione che non si brucino..
- Aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco naturale, yogurt greco o di soia per gli intolleranti al lattosio, oppure, se volete proprio farla bene, un cucchiaio di burrata o stracciatella, e qualche briciola di foglia di basilico essiccata.
I Datterini sono così speciali perché di una pregiata varietà e già "pelati". Aggiungete il pepe e del sale se necessario. Lavate e tagliate i pomodorini a piccoli cubetti. Tagliate le foglie di basilico a strisce. Unite le patate, i pomodorini e il basilico.
Nessun commento:
Posta un commento