Arrosto di rana pescatrice, con ripieno di castagne, porri e albicocche secche avvolta nel guanciale. L'arrosto ripieno di fichi e crudo è un secondo piatto invitante e gustoso La vellutata di castagne con porcini e guanciale croccante è un primo piatto molto corposo e saporito, ideale da preparare nel periodo autunnale. Arrosto DI maiale con castagne mele e albicocche. inventaricette. Nel frattempo preparare la pasta in maniera tradizionale mischiando tra loro gli ingredienti per formare limpasto da far poi riposare in frigorifero per trenta minuti.
Arrosto di maiale con castagne e prugne Roast pork with chesnut and prunes. Cospargere su ogni fettina di guanciale un pò di rosmarino e salvia tritati, appoggiare il pesce e avvolgere. Scaldare bene una padella antiaderente, quando è bella calda mettere i bocconcini e rosolarli da tutti i lati. You can cook Arrosto di rana pescatrice, con ripieno di castagne, porri e albicocche secche avvolta nel guanciale using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Arrosto di rana pescatrice, con ripieno di castagne, porri e albicocche secche avvolta nel guanciale
- Prepare 1.200 kg of rana pescatrice.
- It's 3 of porri.
- Prepare 200 gr of castagne.
- It's 150 gr of albicocche secche.
- Prepare qb of cognac.
- It's of sale.
- You need of pepe.
- Prepare of timo.
- You need of maggiorana.
- Prepare 20 fette of non troppo sottili di guanciale.
- Prepare qb of olio EVO.
- Prepare 1 spicchio of aglio.
- Prepare qb of Vino bianco secco.
La rana pescatrice con pomodorini è un secondo piatto di pesce gustoso e dal sapore mediterraneo. Facile e veloce da realizzare consente di portare in tavola un pesce tra i più pregiati, dalle carni magre e delicate. L'utilizzo delle albicocche secche rende il piatto molto dolce e cremoso, nonché profumato. Per chi ama osare potete aggiungere alle albicocche, prugne e castagne.
Arrosto di rana pescatrice, con ripieno di castagne, porri e albicocche secche avvolta nel guanciale step by step
- Pulire la rana pescatrice togliendo la testa e la pelle. Inciderla sul dorso ai lati della spina. Tagliare la spina ottenendo una fetta unica aperta..
- Tagliare a rondelle i porri, rosolarli in una padella con olio Evo e uno spicchio d'aglio. Togliere l'aglio, tagliare a dadolini le castagne e le albicocche secche, metterle nella padella e sfumare il tutto con del Cognac. Salare e pepare leggermente. Cuocere per 5', togliere dal fuoco..
- Prendere la fetta di rana pescatrice, oliarla leggermente, salare e pepare, spolverare con un trito di timo e maggiorana. Riempire il centro del pesce con il ripieno. Formare un arrosto..
- Avvolgere l'arrosto ottenuto nelle fette di guanciale, legarlo con dello spago alimentare..
- Riporre l'arrosto in una teglia o leccarda, irrorarlo con del vino bianco secco e cuocere in forno statico a 190° per 40' circa. (Il tempo di cottura varia a seconda della grandezza della rana pescatrice)..
Per la ricetta dello spezzatino di rana pescatrice, cipolla e pomodori secchi, ammollate i pomodori nell'acqua, poi sbucciate e affettate le cipolle. Spellate la rana pescatrice, eliminate l'osso centrale e tagliatela a bocconi grossi. Poneteli nella pirofila sopra le verdure, bagnate con un bicchiere di vino. La rana pescatrice (detta anche coda di rospo, di solito quando viene venduta senza testa e già pulita) è un pesce dalle carni sode e prelibate che non presenta spine, ma solo una lisca centrale, io l'ho preparata al forno avvolta nella pancetta ed è stata davvero deliziosa. Il Rollè di Vitello Ripieno di Albicocche Secche e Noci è un piatto insolito, perfetto da realizzare per stupire i vostri ospiti, anche quelli dal palato Arrotolate la carne su sé stessa, facendo attenzione a non far fuoriuscire le albicocche e le noci.
Nessun commento:
Posta un commento