Naked cake al pistacchio. Itinerari sul gusto: suoni, colori, profumi, sapori. One of the prettiest decorations for a naked cake can be achieved by adding food colouring to your cake batter. To prepare the pistachio cream, blitz three-quarters of the pistachios in a food processor with the icing/confectioners' sugar to very fine crumbs.
Per la crema, ho utilizzato ricotta e formaggio cremoso, ma, se preferite, potete sostituire il formaggio cremoso con la ricotta, che si aggiunge quindi alla dose della ricotta già. Pistachio cheesecake/ Torta fredda al pistacchio. Itinerari sul gusto: suoni, colori, profumi, sapori. You can have Naked cake al pistacchio using 13 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Naked cake al pistacchio
- It's of Per la torta:.
- It's 250 g of farina.
- You need 1 bustina of lievito.
- You need 150 g of zucchero.
- Prepare 3 of uova.
- It's 250 g of panna fresca.
- You need of Per la farcia:.
- It's 1 vasetto of crema di pistacchi.
- It's 250 g of ricotta.
- Prepare 200 g of formaggio spalmabile.
- It's of Per la decorazione:.
- You need 1 of tavoletta di cioccolato fondente.
- It's of Granella di pistacchi.
La torta alla menta con crema al cocco è un dolce ricco, bellissimo da portare a tavola anche nelle occasioni più eleganti. Per la ganache al cioccolato. - una volta ottenuta la ganache, lasciatela raffreddare e versatela sulla crema al formaggio completando le vostre cheesecake pistacchio e cioccolato. Download Pistacchio cake stock photos at the best stock photography agency with millions of premium high quality, royalty-free stock photos, images and pictures at reasonable prices. La Naked Cake, ovvero la "Torta Nuda, è una preparazione particolare la cui caratteristica è quella di essere semplicemente farcita e non ricoperta, in modo da lasciare in bella vista… La naked cake ai mirtilli è un dolce buono, sofficissimo ed elegante.
Naked cake al pistacchio instructions
- Iniziamo la nostra naked cake montando la panna. In un’altra ciotola rompiamo le 3 uova e aggiungiamo lo zucchero, montiamo con le fruste elettriche per almeno 10 minuti, dopodiché incorporiamo la farina ed il lievito e per ultima la panna montante, sempre mescolando con le fruste elettriche. Ora versiamo il composto nella tortiera e inforniamo a 180 gradi 45/50 minuti. Una volta cotta lasciamola raffreddare..
- Nel frattempo prepariamo la farcia. In una ciotola mettiamo la ricotta, il formaggio spalmabile e la crema di pistacchi, mescoliamo il tutto con le fruste elettriche fino a quando il composto sarà liscio ed omogeneo. Riponiamo in frigo a rassodare..
- Per la decorazione facciamo sciogliere la tavoletta di cioccolato in un pentolino con il fuoco bassissimo, mescoliamo ogni tanto e quando sarà quasi del tutto sciolto togliamolo dal fuoco e mescoliamo ancora, il cioccolato dovrà essere completamente sciolto e senza grumi. Lasciamolo intiepidire dopodiché versiamolo in una sac à poche..
- Prendiamo poi un foglio di carta forno e creiamo la nostra scritta o i nostri decori e facciamoli raffreddare in frigorifero, non ci vorrà molto tempo affinché diventino duri, comunque basterà toccarli..
- Ora assembliamo il tutto. Tagliamo innanzitutto la torta in tre. Prendiamo il primo disco e spalmiamoci sopra un abbondante strato di crema, copriamo con il secondo disco e ripetiamo, in fine il terzo disco a chiudere la nostra naked cake, spalmiamo tutta la superficie con la crema rimasta spatolandola bene in modo che si vedano tutti gli strati. Decoriamo con granella di pistacchi e le scritte di cioccolato..
Sono in attesa di vedere se chi mi ha già rubato l'idea e la ricetta della naked cake allo Per la crema al mascarpone e mirtilli. Lavare i mirtilli, asciugarli e frullarli. A questo punto, se preferite non vedere i piccoli punti più scuri della buccia. Per realizzare questa scenografica Naked Cake alla colomba e amarene cominciate preparando il cremoso al mascarpone che vi servirà per la farcitura. Con una frusta lavorate i tuorli e lo zucchero.
Nessun commento:
Posta un commento