CROSTATA MODERNA - Sablè al cocco, crema al pistacchio, disco di cioccolato bianco e frutti di bosco. Avete mai sentito parlare della crema namelaka? A parte sciogliere il cioccolato bianco e mescolarlo insieme alla pasta di pistacchio. Una volta che la crostata si sarà completamente raffreddata, montare in planetaria la crema namelaka, fino a renderla bella spumosa.
Cioccolato, panna e frutti di bosco una esplosione di gusto. La croccantezza della frolla dall'aroma fresco e speziato. Mousse al cocco della pastry chef Loretta Fanella. You can have CROSTATA MODERNA - Sablè al cocco, crema al pistacchio, disco di cioccolato bianco e frutti di bosco using 19 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of CROSTATA MODERNA - Sablè al cocco, crema al pistacchio, disco di cioccolato bianco e frutti di bosco
- Prepare 210 g of Farina 00.
- Prepare 110 g of Farina di Cocco.
- Prepare 150 g of Burro.
- It's 110 g of Zucchero a velo.
- You need 35 g of Uova.
- Prepare 1 cucchiaino of estratto di Vaniglia.
- It's 1/2 cucchiaino of Cremor Tartaro.
- Prepare 1 pizzico of bicarbonato.
- It's 1 pizzico of sale.
- It's of Per la Crema al pistacchio.
- It's 130 gr of Zucchero.
- Prepare 2 of Uova.
- Prepare 500 ml of Latte.
- You need 200 ml of Panna fresca.
- Prepare 60 gr of Amido di mais.
- Prepare 40 g of Pasta di Pistacchio.
- You need of Decorazione.
- It's 100 g of Cioccolato bianco.
- It's of Frutti di bosco.
Biscotto morbido al cocco, mousse a cocco e gelatina di mango. Una deliziosa crostata moderna di agrumi e pistacchio. Millefoglie di pasta sfoglia con diplomatica allo zabaione, ganache fondente, pinoli, frutti di bosco e fiori eduli. Crostata con cuore morbido al cioccolato fondente e frutti di bosco.
CROSTATA MODERNA - Sablè al cocco, crema al pistacchio, disco di cioccolato bianco e frutti di bosco instructions
- La videoricetta la trovate al seguente link👇 https://youtu.be/D4S3YFNZOuk Iniziamo col preparare la Frolla. Nella ciotola della planetaria mettiamo la farina, il sale, il cremor tartaro, il bicarbonato e il burro..
- Lavoriamo finché non avremo ottenuto un composto sabbioso. A questo punto aggiungere lo zucchero a velo, la farina di cocco e le uova. Lavorare fino ad ottenere un composto sodo e compatto. Formiamo un panetto, avvolgerlo con pellicola trasparente e far riposare in frigo per almeno un’ora..
- Prepariamo la crema. In una ciotola mescolate lo zucchero e l’amido. Aggiungete le uova e continuare a mescolate con una frusta. Aggiungere il latte caldo poco per volta, continuando a mescolare per non formare grumi. Quando avrete aggiunto tutto il latte, mettere sul fuoco..
- Mescolate in continuazione per evitare la formazione di grumi e appena la crema inizia ad addensarsi, spegnere il fuoco. Aggiungere la Pasta di pistacchio, amalgamate bene, coprite con pellicola a contatto e lasciate raffreddare in frigo. Quando la crema sarà fredda aggiungete la panna montata..
- Riprendiamo la frolla dal frigo. Stendiamola ad uno spessore di circa 3mm, mettiamola nello stampo, bucherelliamo il fondo con una forchetta e cuociamo in forno preriscaldato a 175 °C per circa 25 minuti..
- Quando la frolla si sarà raffreddata, riempiamola con la crema preparata precedentemente..
- Passiamo alla decorazione. Io ho fuso del cioccolato bianco, l’ho steso, fatto raffreddare e ne ho ricavato un disco da poggiare sulla crostata. Decorate con frutti di bosco o altra frutta a piacere.
Come faccio a cuocere il disco superiore? Scarica subito la foto Crostata Con Frutti Di Bosco E Cioccolato Bianco E Pistacchi. Continua la ricerca nella raccolta di iStock di immagini stock royalty-free con foto di Alimentazione non salutare pronte per essere scaricate in modo semplice e rapido. Questa è la mia versione al Pistacchio, Lampone e Cioccolato bianco: un guscio di pasta frolla che contiene un frangipane - entrambi al Pistacchio di Sicilia Pariani, ricoperto di lamponi freschi e un cremoso al Cioccolato. Frullate fino a ottenere una crema fluida e lucente, poi.
Nessun commento:
Posta un commento