Pesto di melanzane. Il pesto di melanzane è una salsa che ha come ingredienti principali melanzane, mandorle, parmigiano, basilico ed olio extravergine d'oliva mescolati insieme per dar vita ad una crema. Il pesto di melanzane e mandorle è fantastico, ideale per condire qualsivoglia formato di pasta ma buonissimo anche semplicemente spalmato su una fetta di pane appena abbrustolito. Pesto di melanzane, una ricetta semplice, veloce a base di melanzane.
Prepararlo è molto semplice, vi basterà cuocere un pochino la melanzana in forno e poi tritarla insieme agli altri ingredienti. Potete congelare il pesto di melanzane in piccoli vasetti e. Il pesto di melanzane è anche'esso un must della mia cucina estiva, non può mancare. You can cook Pesto di melanzane using 7 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Pesto di melanzane
- Prepare 300 g of melanzane.
- Prepare 300 g of pomodorini.
- Prepare 60 g of olio evo.
- It's 60 g of parmigiano.
- It's 30 g of basilico fresco.
- You need 20 g of pinoli.
- It's 1 cucchiaino of sale.
Lo usiamo sualla pasta e sulle bruschette (crostini). Come fare la pasta al pesto di melanzane. Il pesto di melanzane è un condimento fresco e veloce da preparare, ideale per condire pasta, bruschette, pizze, crostini e torte salate. Il pesto di melanzane è un condimento della tradizione culinaria siciliana ma diffuso in tutta Italia.
Pesto di melanzane instructions
- Procedimento con il bimby:.
- Mettiamo il parmigiano nel boccale e frulliamo 10 sec. Vel 10. Togliamo il parmigiano e lo mettiamo da parte..
- Ora inseriamo nel boccale i pomodorini lavati e tagliati a metà. Frulliamo 20 sec vel 8 Successivamente aggiungiamo l'olio e le melanzane tagliate a tocchetti. Cuociamo a 100° per 15 min vel 1..
- Infine aggiungete il parmigiano messo a parte, il basilico, i pinoli e un cucchiaino di sale. Frullate per 20 secondi vel 8 Il pesto di melanzane è pronto!.
- Procedimento senza bimby:.
- In una pentola capiente mettete i pomodorini tagliati in 4 parti e date una prima frullata con un mixer ad immersione, aggiungete l'olio e la melanzana tagliata a tocchetti e fate cuocere fino a quando la melanzana non risulta bella morbida, tenendo mescolato. Cuoceranno per circa 20 minuti..
- Ora aggiungete il parmigiano grattugiato, il basilico e i pinoli ed il sale. Frullate nuovamente con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema. Buon appetito!.
Si realizza con pochi e semplici ingredienti: melanzane, olio, mandorle, basilico e formaggio. Il pesto di melanzane è un ottimo condimento per la pasta, una salsa nutriente, gustosa e salutare, soprattutto se per prepararlo si utilizzano melanzane fresche dell'orto. Il pesto di melanzane è un condimento molto versatile in cucina: potete utilizzarlo per condire un primo piatto oppure per dare un tocco in più a tartine, toast e panini da mangiare in aperitivo o antipasto. Rimettere il pesto nella padella con le melanzane. Allungare il pesto con due mestoli d'acqua di cottura della pasta.
Nessun commento:
Posta un commento