Torta di Banana Rovesciata. Questa torta di banane rovesciata prende uno dei miei ingredienti preferiti, i ceci. Se segui le mie ricette sai che i ceci sono tra gli ingredienti che più utilizzo. La torta rovesciata alle banane è un dolce alla frutta morbido avvolto da un salsa al caramello invitante e golosa.
Il suo sapore intenso ma delicato, infatti, lo avvertirete immediatamente sulle papille gustative. Anche il naso però non resterà in disparte, il profumo di questa torta rovesciata di banane si espanderà per. La torta rovesciata alle banane è un dolce delizioso e profumato, ideale da gustare a colazione o come spuntino pomeridiano. You can cook Torta di Banana Rovesciata using 15 ingredients and 11 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Torta di Banana Rovesciata
- You need 3 of uova.
- Prepare 160 gr of ceci in scatola.
- You need 125 gr of mele pulite a cubotti (o banane).
- You need 45 of gra di zucchero di canna.
- You need 80 ml of olio di semi di girasole.
- You need of Sale.
- Prepare of Cannella.
- It's 45 gr of farina di cocco.
- Prepare 1,5 gr of xantana.
- Prepare of Vaniglia.
- Prepare 15 gr of lievito.
- It's of Per la base di banane.
- It's 3/4 of banane medie mature.
- Prepare 2 cucchiai of olio di semi di girasole.
- Prepare 60 gr of zucchero di canna.
La ricetta, semplicissima da preparare in casa, è composta da un impasto delicato a base di yogurt greco, sfiziose fettine di banana e uno strato di caramello che rende il tutto. La torta rovesciata alle banane è un dolce alla frutta morbido e goloso, ideale per la merenda dei bambini, ma che piacerà a tutti gli amanti di questo frutto. Una torta deliziosa e invitante, anche grazie alla salsa di caramello che la avvolge, rendendola irresistibile: quando il dolce verrà rovesciato, infatti. Foderate una tortiera quadrata con la carta forno, tagliate la banana a rondelle e disponetela sul fondo.
Torta di Banana Rovesciata instructions
- Foderare la forma oleata con della carta forno.
- In una tazza versare lo zucchero l’ olio e mescolare bene,.
- Versare sull base il composto ben distribuito.
- Tagliare le banane in rondelle spesse un dito e coprire tutta la superficie della base della forma sopra il composto di zucchero e olio.
- In un frullatore versare le uova, l’olio, i ceci, lo zucchero, la vaniglia, le mele (o banane), sale, cannella e frullare per 2/3 minuti.
- Aggiungere la farina di cocco e la xantana e frullare per 2/3 minuti.
- Infine unire il lievito es integralo al composto con una spatola di gomma.
- Versare il composto sulle rondelle di banane livellando la superficie e cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti.
- Far raffreddare su una gratella e poi ancora intiepidita rimuovere l’anello e capovolgerla su un piatto di portata, togliendole la carta forno e la parte a contatto con le banane caramellate.
- Servirla preferibilmente fredda di frigorifero, dove può essere conservata fino a 5 giorni.
- Io l’ho finalizzata coprendo la superficie con chips di banane.
Non usatela tutta: la banana avanzata, tagliata a pezzettini. La torta rovesciata alle banane è stata una vera e propria scoperta. Non appena l'ho trovata qui me ne sono innamorata. torta rovesciata di banane. Oggi ne propongo un'altra versione, altrettanto semplice e golosa, alle banane caramellate con lo zucchero di canna. La torta rovesciata alle banane esalta il gusto di questo frutto trasformandolo in uno strato caramellato e gustoso.
Nessun commento:
Posta un commento