Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca. Farcite la base con la crema pasticcera, livellando per bene la superficie. Farcire a piacere con frutta fresca. donaelesuedelizie vi aspetta sui social, con news giornaliere su numerose ricette e non solo !!! contattatemi su i social sotto riportati per chiedere qualsiasi informazioni o anche consigliarmi nuove ricette !!! La crostata di frutta è una torta di frutta fresca realizzata con una deliziosa base di pasta frolla e farcita con crema pasticcera che può essere sostituita da altro tipo di crema come la crema al latte, crema al limone o per una versione più golosa la crema al cioccolato fondente oppure in alternativa alla crema utilizzare soffice panna.
Una torta colorata, fresca e profumata, ideale da gustare. La ricetta crostata frutta fresca si prepara con pasta frolla alle mandorle, crema pasticcera mandorle e limone e tanta frutta fresca. Dopo la ricetta della crostata ricotta e frutti di bosco , della torta cappuccino cremosa e del ciambellone fornetto versilia , è arrivata la volta della ricetta crostata frutta fresca. You can have Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca using 21 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca
- It's of Per la pasta frolla :.
- Prepare of Farina 00 500 g.
- Prepare 250 g of Burro.
- Prepare 250 g of Zucchero di canna.
- It's 1 of Uova.
- It's of Scorza di un limone.
- It's of Aroma di vaniglia.
- It's 1 g of Sale fino.
- Prepare of Per la crema pasticcera (1 litro di crema) :.
- Prepare 1 l of Latte intero.
- Prepare 250 g of Zucchero semolato.
- You need Tuorli of d'uovo 5.
- It's of Farina 00 125 g(amido di mais 80g).
- It's of Limone buccia.
- You need of Vaniglia baccello 1.
- You need of Per la decorazione con la frutta :.
- It's 2 of Pesche susine.
- You need 1 of Banana.
- You need 100 of g Lamponi.
- Prepare qb of Granella di pistacchio.
- You need Bustina of Tortagel 13 g.
Sistemare il guscio di frolla su un piatto da portata e farcirlo con uno strato di crema pasticcera. Decorare la crostata con la frutta fresca e spennellare il tutto con un velo di gelatina appena scaldata in un pentolino (così che la frutta non annerisca). La pasta frolla croccante, con sopra la crema pasticcera e il gusto fresco della frutta, fanno di questa torta fresca, una ricetta ideale per gustare un dolce o per un compleanno primaverile ed. Questa Crostata devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni, perchè è semplice da fare ed è sparita in un attimo da quanto è buona.
Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca instructions
- Per prima cosa prepariamo la pasta frolla. Impastate il burro ammorbidito con la farina, l'aroma di vaniglia e la scorza di limone grattugiata. Aggiungete la farina e l'uovo e impastate. Coprite il panetto di pasta frolla con la pellicola trasparente e mettete in frigo per 15 minuti..
- Preparazione della crema pasticcera :Bollite il latte con la vaniglia incisa longitudinalmente e la buccia di limone e filtrate. A parte montate i tuorli d'uovo con lo zucchero, aggiungete la farina e il latte bollente. Cuocere fino ad addensamento avendo cura di mescolare in continuazione per non far atacare la crema al fondo del pentolino. Mettere da parte a raffreddare..
- Composizione della crostata :stendete la pasta frolla e foderate una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Forate la pasta e mettere in forno per 10 minuti circa a 180 °. Una volta cotta la frolla, far raffreddare e sformate. Farcite con la crema pasticcera..
- Disponete sopra la crema pasticcera la frutta,(lavata e tagliata a fette sottili) e versate su tutta la superficie della crostata della gelatina specifica per i dolci con la frutta.Mettere la crostata nel frigorifero per almeno due ore prima di servire..
- .
Direi perfetta; la frolla friabile ma non dura al morso. La frutta fresca e la crema pasticcera che si amalgamano perfettamente nei sapori. Una torta colorata, fresca e profumata, ideale da gustare per una merenda pomeridiana o al termine di una cena, perfetta da proporre per un compleanno estivo. Ecco preparare in casa una buonissima CROSTATA DI FRUTTA. Questa ricetta è molto facile e per realizzarla sfrutteremo la base di pasta frolla già pronta!
Nessun commento:
Posta un commento