una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

How to Prepare Delicious Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca

Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca. Farcite la base con la crema pasticcera, livellando per bene la superficie. Farcire a piacere con frutta fresca. donaelesuedelizie vi aspetta sui social, con news giornaliere su numerose ricette e non solo !!! contattatemi su i social sotto riportati per chiedere qualsiasi informazioni o anche consigliarmi nuove ricette !!! La crostata di frutta è una torta di frutta fresca realizzata con una deliziosa base di pasta frolla e farcita con crema pasticcera che può essere sostituita da altro tipo di crema come la crema al latte, crema al limone o per una versione più golosa la crema al cioccolato fondente oppure in alternativa alla crema utilizzare soffice panna.

Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca Una torta colorata, fresca e profumata, ideale da gustare. La ricetta crostata frutta fresca si prepara con pasta frolla alle mandorle, crema pasticcera mandorle e limone e tanta frutta fresca. Dopo la ricetta della crostata ricotta e frutti di bosco , della torta cappuccino cremosa e del ciambellone fornetto versilia , è arrivata la volta della ricetta crostata frutta fresca. You can have Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca using 21 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca

  1. It's of Per la pasta frolla :.
  2. Prepare of Farina 00 500 g.
  3. Prepare 250 g of Burro.
  4. Prepare 250 g of Zucchero di canna.
  5. It's 1 of Uova.
  6. It's of Scorza di un limone.
  7. It's of Aroma di vaniglia.
  8. It's 1 g of Sale fino.
  9. Prepare of Per la crema pasticcera (1 litro di crema) :.
  10. Prepare 1 l of Latte intero.
  11. Prepare 250 g of Zucchero semolato.
  12. You need Tuorli of d'uovo 5.
  13. It's of Farina 00 125 g(amido di mais 80g).
  14. It's of Limone buccia.
  15. You need of Vaniglia baccello 1.
  16. You need of Per la decorazione con la frutta :.
  17. It's 2 of Pesche susine.
  18. You need 1 of Banana.
  19. You need 100 of g Lamponi.
  20. Prepare qb of Granella di pistacchio.
  21. You need Bustina of Tortagel 13 g.

Sistemare il guscio di frolla su un piatto da portata e farcirlo con uno strato di crema pasticcera. Decorare la crostata con la frutta fresca e spennellare il tutto con un velo di gelatina appena scaldata in un pentolino (così che la frutta non annerisca). La pasta frolla croccante, con sopra la crema pasticcera e il gusto fresco della frutta, fanno di questa torta fresca, una ricetta ideale per gustare un dolce o per un compleanno primaverile ed. Questa Crostata devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni, perchè è semplice da fare ed è sparita in un attimo da quanto è buona.

Crostata con la crema pasticcera e frutta fresca instructions

  1. Per prima cosa prepariamo la pasta frolla. Impastate il burro ammorbidito con la farina, l'aroma di vaniglia e la scorza di limone grattugiata. Aggiungete la farina e l'uovo e impastate. Coprite il panetto di pasta frolla con la pellicola trasparente e mettete in frigo per 15 minuti..
  2. Preparazione della crema pasticcera :Bollite il latte con la vaniglia incisa longitudinalmente e la buccia di limone e filtrate. A parte montate i tuorli d'uovo con lo zucchero, aggiungete la farina e il latte bollente. Cuocere fino ad addensamento avendo cura di mescolare in continuazione per non far atacare la crema al fondo del pentolino. Mettere da parte a raffreddare..
  3. Composizione della crostata :stendete la pasta frolla e foderate una tortiera precedentemente imburrata e infarinata. Forate la pasta e mettere in forno per 10 minuti circa a 180 °. Una volta cotta la frolla, far raffreddare e sformate. Farcite con la crema pasticcera..
  4. Disponete sopra la crema pasticcera la frutta,(lavata e tagliata a fette sottili) e versate su tutta la superficie della crostata della gelatina specifica per i dolci con la frutta.Mettere la crostata nel frigorifero per almeno due ore prima di servire..
  5. .

Direi perfetta; la frolla friabile ma non dura al morso. La frutta fresca e la crema pasticcera che si amalgamano perfettamente nei sapori. Una torta colorata, fresca e profumata, ideale da gustare per una merenda pomeridiana o al termine di una cena, perfetta da proporre per un compleanno estivo. Ecco preparare in casa una buonissima CROSTATA DI FRUTTA. Questa ricetta è molto facile e per realizzarla sfrutteremo la base di pasta frolla già pronta!

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox