Crostata di riso con zucchine. Iniziate la preparazione della Crostata di riso con mortadella stracchino e zucchine lessando il riso in abbondante acqua salata. Io ho usato un riso Amalgamate il tutto e disponete il composto sulla base di riso. La crostata può essere servita a temperatura calda o a temperatura ambiente, tagliata a.
Poi ho farcito la crostata con zucchine grigliate, gamberi e fiori di zucca. Foderate uno stampo a cerniera rotondo con un foglio di carta da. Foderate uno stampo, meglio se è a cerniera, e versate dentro il riso, livellate bene dando la forma di una crostata. You can cook Crostata di riso con zucchine using 11 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata di riso con zucchine
- It's of Mezzo chilo riso Roma (in assoluto il più adatto).
- Prepare 7 of uova grandi.
- Prepare of Sale q.b. (ne metto un pizzico per ogni uovo).
- It's 200/250 ml of crema di latte leggera.
- Prepare 130/150 of Grana grattugiato.
- It's 30/40 g of Romano grattugiato.
- You need 8 of zucchine medie tagliate a cubetti piccoli.
- You need 200/250 g of fior di latte tagliatoa cubetti.
- It's q.b of Farina.
- It's of Olio evo per ungere lo stampo oppure per friggere.
- It's of Per crema:300 ml latte ps 1 cucchiaino di sale raso, 25 g farina.
A base di riso e zucchine fresche grattugiate e una golosa mantecatura burro e parmigiano che contribuisce a rendere il Risotto alle Ecco il Risotto con zucchine pronto per essere gustato! Servite caldo, con un cucchiaio di olio extravergine, qualche rametto di timo limone e pepe nero macinato. Crostata con zucchine, una torta salata buonissima, pratica e veloce da fare, perfetta per buffet e picnic perché si mangia fredda. La base della crostata con zucchine è senza uova, senza burro ma con l'acqua calda e una piccola quantità di olio di semi di arachidi.
Crostata di riso con zucchine instructions
- Mentre cuoce il riso, in un tegame antiaderente cucinare le zucchine con un filo d'olio evo, sale e pepe, per 4/5 minuti (o più se si preferisce una consistenza più morbida), su fiamma media, mescolando spesso..
- Far cuocere il riso per 9/10 minuti. Scolarlo e unire subito la crema di latte fredda di frigo. Lasciar raffreddare il tutto completamente. Aggiungere le uova leggermente sbattute con il sale, i formaggi grattugiati, il pepe e mescolare bene il tutto..
- Aggiustare di sale se necessario e unire il fior di latte, lasciato asciugare, già tagliato, per un paio d'ore in frigo..
- Sistemare nello stampo oleato e infarinato (si può scegliere di foderarlo con carta da forno, in tal caso è preferibile ungerlo con olio di semi e poi foderarlo, in tal modo la carta aderirà perfettamente all'intera superficie) e cuocere in forno a 200 gradi, giunto a temperatura, posizionando sul secondo ripiano dal basso, per 40 minuti circa, dipende poi dal forno, o comunque fino al grado di doratura desiderato..
- Una volta sformata, aggiungere le zucchine calde e servire. Si può gustare anche fredda..
- Se si deciderà di friggerla (ovviamente non si potrà guarnire con le zucchine, ma si elimineranno o si aggiungeranno altri composto di rido, uova, ecc) mescoleranno come dicevo agli ingredienti), versare dell'olio evo in una padella antiaderente da circa 30 cm (se si preferisce una frittata più alta usarne una da 26/28, in base alle preferenze) e quando sarà ben caldo aggiungere il composto e cuocere su fiamma media per circa 10/15 minuti per lato. Mettere su carta assorbente..
- Per la crema di latte leggera: Se la preparo nel Bimby, avvio per 7 min a 90 vel 4, se la cucino sul fornello, sciolgo la farina unita al sale con il latte caldissimo e mescolando, su fiamma bassa, portò ad ebollizione e faccio cuocere per 7/8 minuti..
- .
Aggiungete il riso e fatelo tostare un minuto. Aggiungete le zucchine tagliate a julienne ed un po' di sale. In una ciotola e con le fruste elettriche montare gli albumi. Unite gli albumi al composto di riso e mescolare delicatamente. La crostata di zucchine è una gustosa torta salata, che può essere servita come antipasto o come secondo piatto.
Nessun commento:
Posta un commento