Ciambella banana e cioccolato. La ciambella alle banane e cioccolato è un dolce leggero, delicato e molto soffice. E' una ricetta semplice, ideale da gustare a colazione con una bella. Ricetta Ciambella banana e cioccolato fondente: Unire in una ciotola tutti gli ingredienti secchi.
Preparazione della ciambella banana e cioccolato: Per prima cosa schiacciate in un piatto le banane con una forchetta e mettetele da parte; tagliate con il coltello il cioccolato in pezzetti non troppo grandi e lasciateli da parte. In un robot da cucina (io ho impiegato il Food Processor BIMAR). Questa ciambella banana e cioccolato è perfetta. You can cook Ciambella banana e cioccolato using 9 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Ciambella banana e cioccolato
- Prepare 2 of uova.
- You need 150 g of zucchero semolato + 2 cucchiai.
- You need 30 g of cioccolato fondente.
- Prepare 2 of banane mature.
- It's 220 g of farina 00+ 1 cucchiaio.
- It's 120 g of yogurt bianco.
- It's 60 g of olio di semi.
- It's 1 bustina of vanillina.
- It's 1 bustina of lievito per dolci.
Un'altra alternativa interessante alla ciambella alla banana che puoi trovare sul mio blog è anche il plumcake al mandarino e cioccolato. Il ciambellone banana e cioccolato è un dolce da forno genuino e nutriente, molto facile da preparare. Al termine verificate la cottura infilando nel dolce uno stecchino che dovrà uscirne asciutto. Naturalmente potrete arricchirla con altra frutta fresca o cioccolato.
Ciambella banana e cioccolato step by step
- Per prima cosa tritate il cioccolato a scaglie e tagliate la banana a pezzi piccoli e alcune fettine più grandi. Mettete il tutto in frigorifero..
- Successivamente iniziamo a montare con le fruste elettriche, per praticità, ma va benissimo anche manualmente, le due uova con lo zucchero semolato e la bustina di vanillina. Montate fino a quando non diventa bianco e spumoso, ora aggiungete l'olio a filo e poi lo yogurt a temperatura ambiente, sempre montando. Infine mettete la farina e il lievito tutto setacciato..
- Ora togliete la banana e il ciccolato dal frigorifero, spolverate il cioccolato con un cucchiaio di farina, ed incorporate al composto mescolando delicatamente. Incorporate anche la banana. Se volete potete mettere qualche fettina più lunga sulla superficie come decorazione. Spolverizzate di zucchero semolato le fettine di banana fuori dall'impasto..
- Mettete a cuocere in forno caldo statico per circa 40 minuti. Fate sempre la prova stecchino per assicurarvi che la cottura sia ottimale! Laciate raffreddare e sformate! Buon appetito!!!.
Di solito il banana bread viene fatto in uno stampo da plum cake,ma a me lo stampo a ciambella piace particolarmente. La febbre fa scoprire cose nuove. Nel mio terzo giorno d' influenza, ormai trasformata in sinusite, mi sono trovata a guardare dei programmi televisivi che ormai mi ero dimenticata che esistessero. Ciambella alla banana e gocce di cioccolato. A volte capita di desidera un po' di dolcezza, apri i mobili in cucina e non trovi nulla.
Nessun commento:
Posta un commento