Arrosto di maiale al profumo di rosmarino. La domenica proseguo affettando sottilmente l'arrosto (tagliare l'arrosto freddo è più facile e si ottiene un miglior risultato in quanto la carne non si sbriciola). Elimino con un colino gli spicchi di aglio e gli aghetti di rosmarino, separo le carote dal brodo per poi aggiungerle frullate alla fine. Non me ne vogliano gli animalisti - di cui spesso condivido le posizioni -ma questa volta propongo un arrosto di coniglio.
Cuoci l'arrosto di maiale in una pentola a lenta cottura, il risultato sarà una carne tenerissima. Se stai usando una pentola a cottura lenta, dimezza le. L'arrosto di maiale lo faccio al latte, ma anche semplice semplice con solo aglio e rosmarino e del buon vino bianco. You can have Arrosto di maiale al profumo di rosmarino using 15 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Arrosto di maiale al profumo di rosmarino
- You need 700/800 g of Arrosto di maiale.
- Prepare 2 of carote.
- Prepare 2 gambi of sedano.
- Prepare 1 of cipolla.
- You need 2 foglie of alloro.
- It's of Prezzemolo.
- You need 2 spicchi of aglio.
- It's of Pepe.
- It's of Sale.
- It's of Olio evo.
- Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
- Prepare 1 1/2 of di acqua o brodo.
- You need of Rosmarino.
- It's of Cottura 20 minuti pentola a pressione.
- Prepare of Più 10 minuti senza coperchio.
Appena i ceci sono cotti, mettere in un tegame un paio di cucchiai di olio, uno spicchio di aglio, un rametto di rosmarino e far riscaldare, aggiungere i ceci e farli insaporire per. L'arrosto di maiale si può accompagnare a contorni diversi, a base ad esempio di verdure o legumi. Nel frattempo, amalgamare in una ciotolina la fecola e la panna; mettere la teglia di cottura dell'arrosto sul fornello a. Controfiletto di Maiale al Profumo di Rosmarino.
Arrosto di maiale al profumo di rosmarino step by step
- Tagliare le verdure e metterle nella pentola. Aggiungere prezzemolo, aglio, alloro e rosmarino. Far rosolare da tutti i lati e poi sfumare con il vino bianco. Aggiungere poi l’acqua senza superare il livello indicato all’interno della pentola. Chiudere il coperchio e dal sibilo abbassare la fiamma, e cuocere 20 minuti circa..
- Aprire la pentola e cuocere altri 10 minuti. Quando l’arrosto sarà freddo tagliarlo a fette. Frullare il fondo di cottura, e creare una salsa che metterete sopra le fettine di arrosto..
- Impiattare le fette di arrosto e versare sopra la salsa (scaldata) più un filo d’olio evo e qualche ciuffo di rosmarino..
L'arista di maiale alle mele e rosmarino è un ottimo secondo per un'occasione speciale. La ricetta dell'arista di maiale arrosto è semplice e facile da preparare: accompagnata dalle mele e insaporita dal rosmarino, è una ricetta ottima da proporre ai tuoi familiari. Tenerne uno da parte ed utilizzare gli altri infilandoli fra la rete dell'arrosto e la carne. Salarla e peparla su tutta la superficie. L'arrosto di maiale è davvero un secondo che non può mancare nella vostra lista dei manicaretti casalinghi.
Nessun commento:
Posta un commento