Patate arrosto eseguite in padella. Semplicissime da preparare le Patate arrosto in padella e con piccoli accorgimenti resteranno morbidissime all'interno ed irresistibilmente croccanti Proprio come la ricetta semplice e veloce che voglio raccontarvi oggi: le Patate arrosto in padella. Deliziose per accompagnare tutti i vostri piatti. Queste patate croccanti in padella sono una ricetta semplice e invitante.
Iniziate la preparazione delle patate arrosto in padella pelandole, sciacquandole sotto l'acqua corrente e tagliandole a spicchi o a dadini, secondo le vostre. Ecco che nascono le patate in padella! Trascorso il tempo indicato le patate in padella devono risultare morbide sotto la forchetta, se sono ancora dure. You can have Patate arrosto eseguite in padella using 4 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Patate arrosto eseguite in padella
- It's of Patate a buccia rossa,o a pasta gialla o novelle.
- You need of olio extra,sale e aromi.
- You need of vino bianco secco.
- Prepare of padella larga con manico.
Avete già provato a fare le patate arrosto in padella invece che al forno? Con qualche accortezza il successo è Avete voglia di patate arrosto ma non di accendere il forno? Poco male, fatele in padella, vengono davvero buonissime. Scarica subito la foto Patata Arrosto In Padella.
Patate arrosto eseguite in padella step by step
- Se usate quelle novelle piccole,meglio mantenerle intere con la buccia;quelle rosse le potete tagliare a rondelle con la buccia,purché ben lavate,oppure pelarle come le altre a pasta gialla. Dopo averle pelate si sciacquano bene in acqua fredda e tagliarle a pezzi molto regolari, affinché durante la cottura e rosolatura si cuociano in maniera regolare..
- Per aromatizzarle meglio è possibile,dopo averle tagliate,mescolarle con gli aromi desiderati,mescolandole bene, affinché gli aromi vengano distribuiti su ogni pezzetto,lasciandole riposare per almeno una mezzora..
- In un largo tegame con manico,mettete 2/3 cucchiai di olio extra, distribuire le patate aromatizzate, accendere il fuoco,aggiungere poca acqua e iniziare la cottura a fuoco medio e con coperchio,mescolandole dopo alcuni minuti con un cucchiaio di legno,finché il liquido inizierà ad essere assorbito..
- Durante la cottura sarà necessario “far saltare le patate” prendendo il manico della padella e con un colpo sicuro in avanti, farle scivolare verso il bordo opposto e subito con movimento del polso,farle rientrare verso il manico. -Questa operazione si dovrà eseguire più volte contemporaneamente. Così facendo si rovesceranno in modo uniforme sul fondo del tegame..
- Dopo 5/6 minuti di cottura aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e sfumate a fuoco alto,dopo pochi minuti abbassate il fuoco e cuocete lentamente,sempre coperte, eseguendo ogni tanto il classico “salto delle patate” e se non avete imparato mescolatele con una spatola in legno in modo che quando iniziano la rosolatura sia uniforme su ogni parte..
- Non si nasce degli chef e quindi questa operazione le prime volte non sarà così facile come si insegna,ma abituandosi e sbagliando si impara.....la prima volta mi son uscite metà sul fornello.....importante essere decisi e magari provare anche con le sole patate crude senza grassi..
- Quando iniziano a rosolarsi,non sono a giusta cottura e quindi dovrete farle saltare o mescolarle più spesso finché saranno morbide, tastando la cottura con uno stecchino o forchetta..
Continua la ricerca nella raccolta di iStock di immagini stock royalty-free con foto di Alimentazione non salutare pronte per essere scaricate in modo semplice e rapido. Per un sapore più intenso e qualche caloria in più, potete unire all'olio in padella anche una noce di burro. Il gusto risulterà più morbido e corposo. Come riescono a voi le patate in padella? Sembrerà strano, ma io ho sempre fatto dei pasticci nella preparazione di questa ricetta!
Nessun commento:
Posta un commento