Crostata nutella biscuits (ricetta Bimby). Ve li ricordate i nutella biscuits di qualche settimana fa? Stavolta ho provato la versione crostata, aggiungendo inoltre la farina di nocciole, come alcuni di voi mi avevano suggerito. I NUTELLA BISCUITS, croccanti frollini ripieni di golosa crema alle nocciole, stanno letteralmente spopolando da quando sono approdati sugli scaffali dei supermercati italiani.
Ricetta CROSTATA NUTELLA E RICOTTA di lully. Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Prodotti da forno dolci. La crema di nocciole o nutella si sa e' super buona e golosa. You can have Crostata nutella biscuits (ricetta Bimby) using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata nutella biscuits (ricetta Bimby)
- It's 300 g of farina 00.
- It's 80 g of nocciole pelate e tostate.
- You need 125 g of burro freddo.
- You need 125 g of zucchero.
- It's 2 of uova (1 intero + 1 tuorlo).
- It's 1 pizzico of sale.
- You need of Per la farcitura.
- It's 400 g of Nutella.
Gia' all'interno del nostro blog aveva mostrato come farla. Per farla ci vogliono pochi ingredienti ma devono essere di alta qualita', perche' come tutti sanno le ricette semplici sono le piu' difficili da fare. La crostata alla Nutella è un dolce semplice ma che fa impazzire tutti con la sua base genuina di pasta frolla farcita con la crema alle nocciole più amata. Veloce da preparare e l'ideale per una merenda golosissima sia per i più piccoli che per i grandi: seguendo la nostra ricetta la Nutella rimarrà morbida.
Crostata nutella biscuits (ricetta Bimby) instructions
- Mettere nel boccale nocciole e zucchero e lavorare 10 sec. Vel 10.
- Raccogliere sul fondo la farina di nocciole ottenuta e aggiungere tutti gli altri ingredienti.
- Togliere dal boccale, formare una palla, avvolgerla nella pellicola e metterla in frigo per 1 ora.
- Passata l'ora, dividete l'impasto in due pezzi, uno più grande della metà. Stendete una sfoglia di 5-6 mm, rivestite uno stampo da crostata, fate aderire bene, pareggiate i bordi, bucherellate il fondo e infornate a 180° per 20/30 minuti. La restante pasta ponetela in frigo.
- Nel frattempo con la pasta rimasta stendete un disco più piccolo rispetto alla circonferenza della crostata, fate i tagli imitando quelli dei biscotti e infornate per 15/ 20 minuti. N.B.Essendo sottile state attenti che si potrebbe cuocere velocemente e quindi bruciarsi..
- Con la sfoglia avanzata, ricavate, dopo averla stesa, un cuore e infornate come per il disco..
- Quando tutti gli strati si saranno freddati, componete la crostata. Versate sulla base la nutella, se il caso scaldate un po' a bagnomaria. Poi adagiate sulla farcia il disco più piccolo e con qualche goccia di nutella, ponete al centro del disco, il cuore. Non vi resta altro che far riposare qualche oretta e gustarla!.
La crostata nutella biscuits è un dolce con base pasta frolla friabile alla nocciola e con un Se siete alla ricerca di una ricetta perfetta che ricordi il biscotto del momento, provate la mia crostata Per la realizzazione di questa facile e buonissima torta crostata biscotto alla nutella partiamo col preparare. C'è chi la impiega per preparare delle golose crostate o per farcire torte e ciambelle, chi ama i biscotti ripieni e chi la sfrutta per realizzare dolci al cucchiaio come la panna cotta. I Nutella biscuits hanno contagiato anche me, ed ecco a voi la ricetta per farli con le vostre mani. Uno scrigno croccante di pasta frolla alla nocciola, ripieno di golosa Nutella. Crostata morbida con Nutella®: il regalo più dolce, per la donna più deliziosa di tutte.
Nessun commento:
Posta un commento