Arrosto di vitello. Con questa ricetta otterrete con facilità un ottimo arrosto dalla carne tenera e. L'arrosto di vitello è un piatto dalle due facce, infatti lo potete preparare al forno o in pentola. Per farlo alla perfezione bisogna conoscere, però, bene il tipo di carne e le tecniche di cottura.
Video ricetta Grigio Chef, ingredienti semplici, grande effetto. L'arrosto di vitello è il piatto tradizione della cucina italiana che si prepara nei giorni di festa. - I tagli di carne migliori per fare l'arrosto di vitello sono la noce, lo scamone, la spalla arrotolata ed il carré. L'arrosto di vitello rappresenta una eccezione, o meglio l'arrosto di pancia di vitello. You can have Arrosto di vitello using 8 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Arrosto di vitello
- You need 2,3 kg of vitello con pancetta.
- It's 2 coste of sedano.
- Prepare 2 of carote.
- It's 1 of cipolla.
- Prepare 4 rametti of rosmarino.
- You need 1 spicchio of aglio.
- It's 1/2 bicchiere of vino bianco.
- It's 1/2 bicchiere of Marsala.
Un buon arrosto di vitello è facile da cucinare anche se bisogna conoscere alcune regole essenziali. Con questo secondo piatto potete andare sempre sul sicuro,Leggi di più. Arrosto di vitello al forno con patate. Insaporire nuovamente con sale, pepe e una spruzzata d'olio, quindi sistemare la carne nella teglia per arrosto fornita con il forno.
Arrosto di vitello step by step
- Ricetta da cucinare il giorno prima..
- Mi sono fatta preparare il pezzo di carne già legato e salato dal macellaio, in alternativa potete scegliere fesa o lombata e legarlo con lo spago, omettendo la pancetta..
- Iniziate lavando e tagliando le verdure a tocchetti..
- In una pentola ovale mettete un bel po’di olio, adagiatevi la carne e aggiungete le verdure, rosmarino e aglio..
- Iniziate a rosolare per bene la carne, a fuoco vivace, in modo da sigillare bene i succhi all’interno. Rigiratelo più volte così da uniformare la rosolatura..
- Sfumare con vino e Marsala, sempre a fuoco vivace..
- Mettete il coperchio e continuate per 1 ora e mezza, a fuoco dolce, rigirando la carne e controllando che non si asciughi troppo, altrimenti potete mettere un goccio di vino bianco o acqua..
- Una volta cotto togliete la carne e filtrate il sughetto così da eliminare verdure, aglio e rosmarino..
- Rimettete tutto di nuovo nella pentola e lasciate che si raffreddi..
- Avvolgete la carne nella pellicola e lasciate riposare in frigo per una notte (tenendo in una ciotola il sughetto)..
- Poco prima di servire tagliate la carne e adagiatela in una teglia con sopra il suo sughetto..
- Riscaldate nel forno a 150° per 15 minuti (controllare che non si secchi troppo altrimenti rimediale con olio o sughetto se è avanzato)..
Arrosto di vitello "lardellato" alle erbe aromatiche. L'arrosto di vitello morbido, così come il roastbeef, è un secondo piatto molto gustoso e sostanzioso che viene servito solitamente in occasioni speciali o come secondo piatto della domenica. Le carni di vitello, appartenendo ad animali piuttosto giovani, sono più tenere ma meno saporite di quelle del manzo. Vediamo quindi la ricetta per preparare l'arrosto di vitello semplice. Ecco come preparare questo secondo piatto gustoso e saporito.
Nessun commento:
Posta un commento