Torta mimosa a modo mio. torta mimosa a modo mio. kevin Piccole torte mimosa (a modo mio) in arrivo! Affinché noi donne, abituate a districarci tra i mille impegni lavorativi e familiari, possiamo trovare le energie per costruire un domani ancora… Torta mimosa a modo mio. Una torta mimosa a modo mio.
Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te! Come promesso vi mostro la "mia" versione della "torta mimosa"! Questa torta è nata un per caso, in quanto volevo realizzare un dolce per la festa della donna ma non avevo in casa abbastanza uova per realizzare sia la crema che il pan di spagna. You can cook Torta mimosa a modo mio using 10 ingredients and 12 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Torta mimosa a modo mio
- You need 5 of uova.
- It's 200 gr of zucchero.
- It's 150 gr of burro.
- It's 150 ml of latte.
- You need 300 gr of farina.
- You need 1 bustina of lievito.
- You need of Colorante gel giallo.
- Prepare 500 gr of fragole.
- It's of Crema pasticcera.
- It's of Panna.
Dato che qualche giorno fa è stata la festa della donna, vorrei cominciare con la ricetta di una squisita torta mimosa!!! E visto che amo sperimentare ho attuato una piccola modifica alla ricetta tradizionale per avvicinare il dolce alle mie preferenze. Non sono una grande amante dell'ananas. Torta mimosa a modo mio: quindi… torta MoMimosa ovviamente!
Torta mimosa a modo mio instructions
- Iniziare l'impasto lavorando uova e zucchero.
- Aggiungere burro fuso e latte.
- Infine farina e lievito.
- Dividere l'impasto in due parti.
- Uno versarlo in uno stampo furbo di 32 cm.
- L'altro colorarlo col gel.
- E versarlo in una teglia da 18 cm.
- Infornare a 180 gr. per 20 minuti.
- Preparare la crema a modo vostro e montare la panna..
- Farcire la torta con panna e crema.
- Decorare con fragole.
- Sbriciolare la torta piccola e decorare..
Questa torta è stata per me una doppia sorpresa: non solo l'ho adorata (era la prima volta che mangiavo una torta mimosa), ma sono stata anche molto soddisfatta della mia "veganizzazione". Ecco quindi la mia versione della torta. Preparazione della ricetta "Torta Mimosa a modo mio": Tagliare dal pan di spagna un disco sottile, servirà da coperchio. Svuotare buona parte della base e irrorarla col Marsala. Tagliare a cubetti la parte di torta tolta.
Nessun commento:
Posta un commento