Torta di Carote e Mais glassata con Cioccolato. Versate in una terrina, tagliate le carote a rondelle e frullatele al mixer con le uova e un pizzico di sale. Il tuo browser non può riprodurre. Per cucinare questo piatto non può In una ciotola mettete la farina, lo zucchero e lievito in polvere.
Tritare le mandorle insieme allo zucchero e unirle alle carote. Aggiungete il cocco, le uova intere ed il lievito. Mescolare il tutto con un cucchiaio di legno. You can cook Torta di Carote e Mais glassata con Cioccolato using 19 ingredients and 12 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Torta di Carote e Mais glassata con Cioccolato
- You need 260 gr of carote pulite e a cubotti.
- Prepare 200 gr of uova circa 4 uova.
- You need 120 ml of olio vegetale.
- Prepare 200 gr of zucchero di canna.
- It's 15 ml of aceto di mele 1 cucchiaio.
- You need of Vaniglia.
- You need of Sale.
- You need 100 gr of fiocchi di avena fini.
- Prepare 105 gr of farina di mais.
- You need 90 gr of amido di mais.
- It's 15 gr of lievito.
- It's of PER LA COPERTURA di CIOCCOLATO.
- You need of Per quella bianca.
- Prepare 250 gr of cioccolato bianco.
- Prepare 1 cucchiaio of olio vegetale.
- It's of Per quella scura.
- You need 250 gr of cioccolato fondente.
- You need 1 cucchiaio of olio vegetale.
- You need of Crêpes dentelles o cialdine per gelato.
Lasciate raffreddare la torta, sciogliete a bagnomaria il cioccolato e ricoprite la torta livellandola superficialmente. Strudel ricotta e cioccolato, un rotolo dolce dal ripieno golosissimo, facilissimo e perfetto come dessert alla fine del pranzo o per il tè del pomeriggio! Crostata amaretti e crema al cioccolato - una frolla al profumo di amaretto racchiude un morbido ripieno goloso, in un equilibrio semplice e molto piacevole. Ricetta: torta alle carote e noci.
Torta di Carote e Mais glassata con Cioccolato step by step
- Versare nel frullatore o nel bimby le carote, le uova, l’olio, lo zucchero, l’aceto, la vaniglia e il sale e frullare per 3/4 minuti fino a formare una crema uniforme.
- Aggiungere i fiocchi di avena e la farina di mais e frullare 1 minuto, unire l’amido e frullare 1 minuto.
- Per finire integrare a mano con una spatola il lievito.
- Versare il composto nella forma unica o come me in due forme da 20 cm e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 35 minuti.
- Far raffreddare la torta su una gratella e passarla un’oretta in congelatore per poterla sformare per chi usa le forme in silicone.
- A questo punto la si lascia a temperatura ambiente e la si può degustare con una spolverata di zucchero a velo.
- Per la copertura di cioccolato: sciogliere il cioccolato al microonde per circa 1 minuto per quello bianco, 1 minuto e 30 secondi per quello fondente..
- Aggiungere l’olio ed emulsionare con una spatola di gomma, unire il colore a quello vianco e le briciole di cialda a quello fondente, mescolare bene e versare i composti nelle forme di silicone dove sono state cotte le torte, pulite e ben asciutte..
- Roteare la forma facendo in modo da far aderire alle pareti il cioccolato, se necessario ci si può aiutare con un pennello di silicone..
- Appoggiare sopra la torta, ognuna per la propria forma e spingere con le le dita per dar aderire bene al cioccolato.
- Mettere in frigo le torte per almeno 1 ora, poi rimuoverle dalla forma e servirle a temperatura ambiente..
- .
Le torte sono un piacere a cui non si può certo rinunciare. Esistono diverse varianti di dessert, tutte molto gustose. Chi riesce a rinunciare alla torta di carote e nocciole? Probabilmente pochissimi, in quanto si tratta di un dolce leggero e dal gusto delicato, capace di. La torta di carote e mandorle è un dolce decisamente facile da preparare ed è ancora più facile mangiarla tutta.
Nessun commento:
Posta un commento