Fagiano arrosto in tegame. Il coniglio arrosto in tegame è uno dei piatti tipici domenicali della mia famiglia. Lo faceva prima mia nonna, poi mia mamma e adesso anche io! Quando il vino sarà evaporato la carne sarà colorita e arrosolata.
Ovviamente si può fare anche al forno. Legate il pezzo di carne con lo spago da cucina e fatelo rosolatelo in un tegame con il burro e con due cucchiai. Ricetta fagiano arrosto con funghi, patate e pancetta al ragù. You can have Fagiano arrosto in tegame using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Fagiano arrosto in tegame
- It's 1 of fagiano.
- You need gr. of 200 di pancetta.
- You need 1 rametto of rosmarino.
- Prepare 4 foglie of alloro e 4 di salvia.
- Prepare 1 bicchierino of brandy.
- Prepare of poco olio extra vergine,sale e pepe.
- You need 2 of mestoli di brodo di dado.
Vi consiglio due ottimi prodotti L'oro in Tavola per dare un tocco di pugliesità a Disporre il fagiano in un tegame da forno aggiungendo i funghi sott'olio, la pancetta e le patate dorate. Versare il vino bianco e un cucchiaio di olio. Preparazione: Eviscerate il fagiano, lavatelo, asciugatelo. In un tegame scaldate due cucchiai d'olio, insaporitevi metà pancetta e la cipolla tritate.
Fagiano arrosto in tegame instructions
- Dopo averlo lasciato in freezer per una settimana senza interiora,farlo scongelare in frigorifero per un giorno. Lavarlo bene sotto acqua corrente per eliminare parte del sangue e poi asciugarlo. Eliminare le parti più grasse. Inserire nella pancia un rametto di rosmarino le foglie di alloro e salvia e salarlo dentro..
- Fasciarlo interamente con della pancetta. Poi legare le gambe e le ali in modo che rimangano aderenti al corpo e legare bene la pancetta in modo che durante la cottura rimanga aderente..
- In un tegame mettere un filo d'olio e rosolare bene su tutti i lati,poi aggiungere il brandy e sfumare. Aggiungere un mestolo di brodo e cuocere con coperchio per 1 ora,rigirandolo ogni tanto,finché bucandolo risulterà ben cotto..
- A fine cottura togliere le cordine e tagliarlo come si usa per il pollo,a porzioni..
- Si accompagna con patate arrosto,o carciofi in tegame.
Il procedimento è davvero semplicissimo e otterrete una carne buona e succulenta accompagnata da una irresistibile salsina alle verdure. Vi basterà scegliere un girello di manzo di circa un kg ricordando al vostro. Trasferite i pezzi di fagiano in un tegame con l'olio, il trito d'aglio e cipolla e la foglia d'alloro e fateli rosolare a fuoco lento per mezz'ora circa, unendo il vino a più riprese e rigirando spesso i pezzi con un cucchiaio di legno. Il fagiano deve essere ben stagionato e va spiumato soltanto al momento di cucinarlo. ARROSTO MORBIDISSIMO IN PENTOLA Ricetta Semplice e facile - RICETTE DI GABRI.
Nessun commento:
Posta un commento