Plumcake ai tre gusti. · Il Plumcake al cacao è un dolce soffice da colazione al gusto cioccolato, realizzato con cacao e yogurt che lo rende morbidissimo e umido per tanti giorni! Il Plumcake Ferrero Rocher l'ho chiamato così perché non appena darete il primo morso vi ricorderà subito il famoso e tanto amato cioccolatino. plumcake ai pistacchi,una ricetta base tratta da La cucina Italiana da rielaborare secondo i gusti. Il segreto è montare perfettamente il burro a pomata.
Plumcake al limone, dolce soffice perfetto per una dolce pausa n ogni momento della giornata. Ricetta senza burro, a base di jogurt. Sono Annalisa, autrice del blog Benessere e Gusto! You can have Plumcake ai tre gusti using 8 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Plumcake ai tre gusti
- You need 250 gr of farina manitoba.
- You need 180 ml of latte di avena.
- It's 120 gr of zucchero.
- Prepare 60 gr of burro.
- Prepare 3 of uova.
- You need q.b of Crema al pistacchio.
- You need q.b of Cacao amaro.
- You need q.b of Crema alle nocciole.
Benvenuti nel mio spazio dedicato alle idee in cucina, ricette semplici, veloci con un occhio alla linea! Il plumcake senza uova è un dolce leggero e gustoso, ottimo per iniziare la giornata dolcemente. Togliere le uova per realizzare un plumcake senza uova, non implica mancanza di gusto e di sapore, anzi, vuol dire dar vita ad un dessert ipocalorico, perfetto per la colazione o la merenda. Per la Regina Elisabetta Plumcake indica un dolce a base di prugne (plum-prugna appunto).
Plumcake ai tre gusti instructions
- Partiamo sciogliendo il burro a bagno Maria e nel frattempo sbattiamo le uova con lo zucchero (della marca Italia Zuccheri - filiera 100% italiana) fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Dopodiché aggiungiamo il burro e il latte a filo e mescoliamo il composto per amalgamare bene gli ingredienti..
- Una volta ottenuto il nostro impasto lo andiamo a dividere in 3 ciotole più o meno uguali all'interno delle uguali metteremo: in una due cucchiai pieni di crema al pistacchio (100 siciliano), nella seconda 2 cucchiai alla nocciola (biologica) e nell'ultima 3 cucchiai di cacao amaro. Mescoliamo ogni ciotola per ottenere le nostre 3 basi..
- Ora andiamo a versare i 3 impasti come meglio crediamo all'interno di una pirofila rettangolare (vanno bene anche gli stampi in silicone o qualsiasi stampo da torta), io ho messo sul fondo quello al cacao e poi sopra contemporaneamente ho versato da una parte la nocciola e dall'altra il pistacchio e poi ho "shakerato" la pirofila per mescolarli tra loro..
- Ora possiamo infornare l'impasto in forno preriscaldato,ventilato, a 180° per 40/50 Min circa (proviamo sempre la cottura con un bastoncino per vedere se all'interno è tutto cotto) dopodiché possiamo servire con una bella tazza di the o caffè 😋.
Mettete in planetaria le tre uova con lo zucchero e fatele ben montare. Quando saranno leggere e Gusto il giusto. Chi non bada a ciò che mangia difficilmente baderà a qualsiasi altra cosa - Samuel Johnson. Grazie ad un impasto denso e corposo che consente al cioccolato di. Chiudiamo i miniplumcake o il plumcake in una busta di plastica per alimenti e rimarranno soffici per giorni!
Nessun commento:
Posta un commento