Faraona Arrosto con Patate. La faraona arrosto con patate è un piatto prelibato da preparare per le feste. Nel frattempo preparare le patate tagliate a tocchetti o a spicchi. Iniziate pelando, lavando e mondando le patate a tocchi abbastanza grandi.
Spennate la faraona, pulitela bene e fiammeggiatela: lavatela, asciugatela. Terminata la cottura delle patate rimettete la Faraona nella pentola e riscaldate insieme alle patate. Curiosità: si racconta che per gli antichi la Faraona fosse simbolo di amore fraterno perché alla morte del Re di Calidone, Meleagro, le sue sorelle si disperarono e piansero così tanto che gli Dei, per. You can have Faraona Arrosto con Patate using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Faraona Arrosto con Patate
- You need 1 of Faraona da circa 1.5 kg a pezzi.
- You need 1 kg of patate.
- You need 500 gr of cipolline borettane.
- It's qb of salvia, rosmarino.
- It's a piacere of olive “condite”.
- Prepare qb of Sale, pepe.
- You need qb of Olio EVO.
La faraona arrosto con patate è un piatto prelibato da preparare per le feste. La faraona arrosto è un secondo piatto perfetto per i pranzi delle feste di Natale e Capodanno. Si tratta infatti di un piatto prelibato, eppure la sua cottura Aggiungete sale e rosmarino. Terminata la cottura delle patate rimettete la faraona nella pentola e riscaldate insieme alle patate, in modo da legare.
Faraona Arrosto con Patate step by step
- Iniziate pelando, lavando e mondando le patate a tocchi abbastanza grandi. Mondate anche le cipolline e lavatele bene..
- A questo punto asciugate bene le patate e le cipolline e mettetele in una teglia, condite con del timo selvatico, sale e poco olio e mescolate tutto bene. Aggiungete le olive e poi i pezzi di Faraona. Per quanto riguarda i pezzi di faraona prima di metterli in teglia salate e pepate entrambi i lati in modo uniforme. Una volta che avrete messo tutto aggiungete abbondanti erbe aromatiche distribuendole bene..
- Quando tutto sarà pronto infornate in forno già caldo in modalità statica a 160° per circa 45 minuti, in questa fase girate un paio di volte la carne e le patate. Passati i 45 minuti alzate il forno a 200° in modalità ventilata per circa 10-15 minuti lasciando la pelle riverso l’alto. Così facendo avrete una faraona morbida, succulenta ma con una pelle davvero croccante e gustosa!.
- Mettete in un piatto da portata le patate, le cipolline e le olive e poi adagiate la vostra faraona, guarnite con delle altre erbe aromatiche e servite ben calde!.
La ricetta che vi proponiamo è semplicissima, la faraona è condita semplicemente con rosmarino, olio extravergine di. La faraona arrosto: un piatto semplice da servire per i giorni di festa come quelli di Pasqua. La faraona, semplicemente marinata con del Marsala, viene aromatizzata con erbe aromatiche e del lardo di cinta e cotta al forno per renderla. Scopri altre ricette simili a "Faraona arrosto, arance e ribes". Faraona ripiena arrosto con patate e castagne.
Nessun commento:
Posta un commento