Coniglio ad arrosto morto con olive. Un altro grande secondo di Toscana. Fu Pellegrino Artusi il primo a proporre questo piatto nel suo ricettario. Nella sua ricetta era previsto l'impiego di olio extravergine di oliva, burro, sale e un po' di.
Il coniglio era uno dei piatti più usati dalla famiglia di nonna in questo periodo: veniva cucinato in maniera semplice ma saporita, con gli odori Metti il coniglio a bagno in acqua fredda e limone. Versa abbondante olio extravergine di oliva in una padella grande, e aggiungi uno spicchio di aglio in camicia. Coniglio con capperi e olive: un piatto delizioso che racconta i metodi di cottura in bianco della carne del centro e sud Italia, con i suoi aromi intensi. You can have Coniglio ad arrosto morto con olive using 9 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Coniglio ad arrosto morto con olive
- It's 1 of coniglio.
- Prepare 4-5 spicchi of aglio.
- Prepare of Rosmarino.
- Prepare of Pepolino (timo selvatico).
- It's of Salvia.
- It's of Olio evo.
- Prepare 1 bicchiere of vino bianco.
- You need of Olive nere io uso quelle grinzose al forno.
- It's 1/2 of limone.
Il vostro coniglio alle olive è pronto per essere servito con una fresca insalata mista o, a seconda della stagione, con una soffice e calda polenta! Brodo di dado. ½ vasetto di olive nere tostate. Sella di coniglio arrosto alle olive. Coniglio in padella. mi sono sentita morire: che c'era in quel sacchetto? apro, guardo, chiudo il sacchetto e deglutisco: un coniglio, morto spellato e pronto per essere cucinato. non avrei voluto, giuro, non l'avrei comprato ma non volevo essere scortese con lei che me lo regalava con tanta riconoscenza e ho ringraziato.
Coniglio ad arrosto morto con olive step by step
- Tagliare il coniglio a pezzetti medi,lavarlo e metterlo in acqua fredda con succo di mezzo limone e tenere 10 minuti..
- In una teglia capiente versare 4 cucchiai di olio evo gli spicchi di aglio, rametti di rosmarino, la salvia tagliata grossolanamente, e il pepolino. Quando l'olio si è scaldato aggiungere i pezzi di coniglio scolati ma non asciugati..
- Far rosolare il coniglio da tutte le parti facendo asciugare l'acqua che rilascia la carne..
- Quando è rosolato bene aggiungere il bicchiere di vino e far sfumare a metà. Aggiungere un po' di acqua e aggiungere le olive..
- Chiudere con un coperchio x circa 10 minuti. Levare il coperchio e controllare la cottura (dipende dalla grandezza dei pezzi) far cuocere ancora 10 minuti senza che si asciughi totalmente. Il piatto è pronto e...Buon appetito..
Il coniglio arrosto, carne bianca dal sapore selvatico, è il piatto più indicato per riunire tutta la famiglia. Leggi la ricetta e scopri come prepararlo! Il coniglio arrosto si può preparare al forno o in padella: con entrambi i metodi di cottura viene molto buono, purché si seguano alcuni accorgimenti. Il coniglio farcito alle olive è preparato solo con le carni più nobili e saporite di coniglio. Coniglio con capperi e olive: un piatto delizioso che racconta i metodi di cottura in bianco della carne del centro e sud Italia, con i suoi aromi intensi, come Il coniglio con capperi e olive può essere l'idea che cercavate per un pranzo importante.
Nessun commento:
Posta un commento