Crostata pistacchio e nutella. Crostata per gli amanti del pistacchio e della nutella, abbinamento perfetto! Dolce per golosi, ricetta per una merenda favolosa ma ottima anche per la colazione! Ecco l'ultima arrivata la Crostata alla Namelaka al pistacchio e Nutella vi ho già detto che amo fare i dolci vero?
Mi è piaciuta talmente tanto che ho deciso di prepararci una crostata ai. Ecco l'ultima arrivata la Crostata alla Namelaka al pistacchio e Nutella, veramente ottima!!!!! Quando è pronta fatela freddare e versateci sopra la nutella. You can have Crostata pistacchio e nutella using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata pistacchio e nutella
- Prepare 450 g of farina.
- It's 220 g of burro temperatura ambiente.
- It's 150 g of zucchero.
- It's 2 of uova.
- You need qb of sale.
- Prepare 2 bustine of vanillina.
- It's qb of nutella.
- Prepare qb of crema di pistacchio.
Torta al pistacchio e Nutella. di Alessandra Rossi in Dolci e dessert. Farcite la superficie del disco inferiore con un abbondante strato di Nutella e risovrapponeteci quello superiore a riformare la torta. Con l'aiuto di una spatola da pasticciere o semplicemente con un coltello a lama liscia ricopritela. La crostata alla nutella e pere è uno di quei dolci che ha fatto storia, ed è talmente semplice da preparare.
Crostata pistacchio e nutella step by step
- In una ciotola mescolate il burro ammorbidito con lo zucchero.
- Aggiungete le uova e amalgamate tutto.
- In fine aggiungete farina poco per volta finché il composto non sarà diventato sodo e liscio.
- Dividete il composto a metà: la prima parte stendetela sul tavolo infarinato con un mattarello e poi riponetela su una teglia.
- Stendete da un lato la Nutella e dall'altro la crema al pistacchio.
- Prendete la seconda parte dell'impasto e anche quella stendetela sul tavolo. Dopodiché riponetela sopra la crostata.
- Cuoce in forno a 180 gradi per 40 minuti circa.
Per prima cosa posizionate il barattolo di Nutella in una pentola con dell'acqua bollente (l'acqua non deve entrare nel barattolo mi raccomando) e lasciate che la crema si riscaldi diluendosi. Sfornate la crostata e lasciatela intiepidire. Aggiungete la crema al suo interno e, aiutandovi con una sac a poche con beccuccio a stella, formate la decorazione. Decorate anche con qualche ciuffetto di Nutella qua e là. Infine aggiungete la granella di pistacchio e lo zucchero a velo.
Nessun commento:
Posta un commento