Pesto di Melanzane (Ricetta Bimby). Il p esto di melanzane con il Bimby è un condimento a base di melanzane, pomodorini, basilico e parmigiano, perfetto per condire una pasta o come salsa da servire durante un buffet casalingo. È completamente senza glutine, perfetto quindi anche per le persone celiache o intolleranti. Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Salse, sughi, condimenti, creme spalmabili e confetture. Unite l'aglio sbucciato, le melanzane a dadini e l'olio d'oliva.
Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Salse, sughi, condimenti, creme spalmabili e confetture. Scopri come è facile realizzare questa ricetta con il tuo Bimby® e guarda le altre proposte nella sezione Salse, sughi, condimenti, creme spalmabili e confetture. Nuovissima ricetta estiva, è il pesto light di melanzane e noci, una goduria per il palato e la linea! You can cook Pesto di Melanzane (Ricetta Bimby) using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Pesto di Melanzane (Ricetta Bimby)
- It's 300 g of pomodorini Piccadilly.
- You need 300 g of melanzane a tocchetti.
- Prepare 60 g of Grana grattugiato.
- It's 60 g of olio evo.
- It's 30 g of basilico.
- You need 20 g of mandorle.
- It's Q.b of sale.
E' un ottimo pesto col quale ci si può condire un piatto di pasta oppure per essere semplicemente spalmato su bruschette appena grigliate o sui creckers! Pesto di melanzane Bimby, Un buon pesto al sapore di melanzana, con pochi ingredienti ma tutti della tradizione mediterranea. Per condire la pasta o per le bruschette! Come preparare Pesto di melanzane col Bimby della Vorwerk, impara a preparare deliziosi piatti con le nostre ricette bimby Gli ingredienti sono quelli della ricetta tradizionale: basilico fresco, pinoli, parmigiano reggiano, pecorino, aglio (meglio se di Vessalico) e un buon olio extravergine d'oliva.
Pesto di Melanzane (Ricetta Bimby) step by step
- Lavare e tagliare i pomodorini in 4 parti e inserirli dentro al boccale per frullarli 20 sec a vel. 8.
- Unire olio e melanzane e far cuocere a 100° per 15 min a vel 1.
- Aggiungere il Grana grattugiato, il basilico, le mandorle e un cucchiaino di sale. Frullare per 20 sec a vel 8.
- Assaggiare e se il caso aggiungere altro sale. Conservare dentro un contenitore in vetro oppure condire direttamente la pasta..
Il pesto di melanzane con i pomodori secchi è il condimento ideale per un primo rapido e gustosissimo dai tipici sapori e profumi estivi. Usando il Bimby la nostra ricetta sarà pronta in meno di mezz'ora di tempo, ma scopriamo insieme tutti i segreti e gli ingredienti necessari per ottenere un risultato squisito. Il connubio di sapori che si verrà a creare unendo insieme i pomodorini e le. Come fare il Pesto di melanzane Laviamo e sbucciamo le melanzane, poi tagliamole a in pezzi piccoli e adagiamoli su una teglia rivestita da carta da forno. In un mixer uniamo le mandorle, la maggiorana e olio extravergine d'oliva.
Nessun commento:
Posta un commento