Crostata integrale senza burro. La mia crostata integrale l'ho farcita con della confettura di ciliegie fatta in casa, non vi dico che bontà! Preparatela al più presto, è sana ma golosa, seguitemi che vi mostro come farla! Crostata integrale alla marmellata senza burro.
La crostata senza burro è il dolce ideale anche per chi segue una dieta ipocalorica e per chi è intollerante al lattosio. Chi preferisce, potrà invece congelarla dopo la cottura e il completo raffreddamento. Crostata integrale alla marmellata, la bellezza della semplicità! You can have Crostata integrale senza burro using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata integrale senza burro
- Prepare 330 gr of farina integrale tipo 1 bio.
- It's 100 gr of olio evo.
- You need 1 of uovo.
- You need 2 of tuorli.
- Prepare 120 gr of zucchero moscovado.
- You need of Mezzo cucchiaino di lievito per dolci.
- You need 1 bustina of vanillina.
- Prepare 1 pizzico of sale.
- It's 300 gr of marmellata bio di bergamotto.
- You need a piacere of Cannella.
- It's of La scorza grattugiata di mezzo limone.
Sapete oramai quanto ami i dolci da colazione e quanta cura dedico a questo particolare Ottenere però una crostata friabile con solo farina integrale e senza burro, croccante ma al punto giusto per me non è stata un' impresa semplice. CROSTATA INTEGRALE SENZA UOVA Una crostata croccante e friabile, facile da fare e leggera realizzata senza uova e burro ! Bucherellate la base con la forchetta e versate la marmellata nella base della crostata e livellatela bene, con la frolla rimasta create le striscioline decorative usando la. Cercate la ricetta per realizzare un dolce goloso ma leggero?
Crostata integrale senza burro instructions
- In una ciotola mettere la farina, al centro le uova, il lievito, la scorza grattugiata, il sale, lo zucchero e la vanillina. Aggiungere l'olio evo e impastare a mano fino a formare un panetto abbastanza morbido. Al bisogno aggiungere 2 o 3 cucchiai di acqua..
- Avvolgere il panetto con la pellicola e lasciare a riposare in frigorifero per 30 minuti..
- Prendere uno stampo a cerniera del diametro di 24 centimetri. Tagliare un po' meno della metà di pasta frolla e stenderla bene. Utilizzare il resto per il bordo e le strisce per la classica griglia. Farcire con la marmellata di bergamotto e spolverizzare di cannella a piacere..
- Infornare in forno caldo a 180 ° per 35 minuti..
La crostata integrale senza burro e zucchero fa al caso vostro! Con questa ricetta semplice e veloce realizzerete un dolce davvero light: utilizza il succo di mela al posto dello zucchero. Crostata integrale con la marmellata fatta in casa: un dolce leggerissimo, senza burro, che sorprenderà tutta la famiglia. Crostata integrale, con confettura di albicocche, senza burro e senza uova. Allora ho pensato bene di prepararmela in versione integrale con confettura di albicocche senza burro, senza uova e con poco zucchero, in modo tale da non esagerare e non fare alzare la glicemia proprio adesso, al settimo.
Nessun commento:
Posta un commento