Cheesecake con crema di pistacchio. Cheesecake al pistacchio, torta senza cottura alla crema di pistacchio e panna montata. Un dessert cremoso fresco e colorato da servire a fine pasto in estate. Procedimento e preparazione per Cheesecake all'anguria con crema di pistacchio.
Se procedete a mano lavorate con un cucchiaio per mischiare bene gli ingredienti. Nel frattempo unite in una ciotola la ricotta precedentemente setacciata, il mascarpone e la crema di pistacchio e amalgamate con le fruste elettriche fino ad ottenere un. La cheesecake al pistacchio è una gustosa cheesecake fredda, preparata con crema alla philadelphia e granella di pistacchi. You can have Cheesecake con crema di pistacchio using 11 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Cheesecake con crema di pistacchio
- It's of Per la base.
- It's 200 gr. of biscotti senza lattosio.
- You need 100 gr. of burro senza lattosio.
- It's of Per il ripieno.
- Prepare 200 gr. of panna da montare vegetale senza lattosio.
- You need 100 gr. of formaggio spalmabile senza lattosio.
- Prepare 100 gr. of mascarpone senza lattosio.
- It's 6 gr. of colla di pesce.
- It's 30 ml. of latte senza lattosio.
- It's 200 gr. of crema spalmabile al pistacchio (se la trovate senza lattosio).
- You need 50 gr. of granella di pistacchio.
Questa cheesecake al pistacchio è facile e veloce da preparare, con pochi ingredienti e senza cottura. Ricca, cremosa, fresca, è un dolce tipico della. Vi presentiamo oggi una cheesecake al bicchiere con crema di mandorla e cialda di cannolo siciliano. Ecco una cheesecake golosa bicolore preparata con la Crema di pistacchio Sciara, una golosa e delicata crema spalmabile nata da una lavorazione di tipo artigianale, priva di conservanti e di coloranti.
Cheesecake con crema di pistacchio step by step
- Per la base occorre sbriciolare finemente con il mixer i biscotti. Aggiungere il burro fuso e mescolare bene. Versare il tutto in uno stampo a cerniera con fondo e bordo rivestito con carta forno e con il dorso del cucchiaio compattare bene. Lasciare riposare i frigo per 30 minuti.
- Per il ripieno: mettere a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce. Versare in una capiente ciotola la panna vegetale che è già dolcificata, iniziare a montare con le fruste elettriche dopodiché aggiungere il formaggio spalmabile e il mascarpone. Continuare con le fruste e unire la crema spalmabile al pistacchio..
- Unire alla crema fatta i fogli di colla di pesce strizzati e sciolti in una ciotolina di latte caldo e lasciato raffreddare. Mescolare, versare la crema di pistacchio sulla base di biscotti e livellare. Porre in frigo e lasciare rassodare per 3-4 ore. Decorare la Cheesecake con granella di pistacchi come più vi piace. Io ho ritagliato delle strisce di carta forno e dopo averle posate sulla superficie ho cosparso di granella. Ho tolto stampo e carta e ho servito agli ospiti la mia Cheesecake..
- Conservare la Cheesecake in frigorifere per non più di 3-4 giorni..
Ottima sul pane e perfetta per farcire torte, crepes e per colazioni piene di gusto ! Cheesecake al pistacchio, torta molto veloce da preparare e che non cesessita di cottura. Farcita con la nostra golosissima Pistacia - crema di pistacchio e panna montata. Un dessert buonissimo da servire fresco. E perché no usarla come originale torta di compleanno.
Nessun commento:
Posta un commento