Crostata morbida alla Frutta. Vi consiglio tre idee per decorazioni con la frutta facilissime. Ho usato fragole, kiwi, banane, mirtilli, mandarini, ma possiamo scegliere la nostra frutta preferita e preparare la crostata in qualsiasi. La crostata morbida alla frutta è un dolce super colorato abbastanza semplice da preparare, ma allo stesso tempo molto scenografico!
Oggi ho deciso di spolverarlo per la FESTA DELLA MAMMA e farmi un dolce che mi piace molto: la CROSTATA MORBIDA alla FRUTTA, nel mio caso fragole, tante fragole appoggiate su un letto di crema pasticcera. La crostata morbida alla frutta è un dolce fresco, soffice, farcito con delicata crema pasticcera e guarnito con frutta fresca di stagione. Per realizzare questo tipo di torte è necessario utilizzare uno stampo chiamato "stampo furbo" che ha un solco nel fondo lungo tutto il bordo. You can cook Crostata morbida alla Frutta using 20 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Crostata morbida alla Frutta
- Prepare of Per la base della Crostata.
- Prepare 2 of uova.
- Prepare 100 g of zucchero.
- It's 150 g of farina 00.
- It's 1 bustina of lievito.
- You need 1 bustina of vanillina.
- Prepare 100 of g latte.
- Prepare 80 g of burro fuso.
- It's of Per la decorazione.
- Prepare 500 g of crema al limone.
- It's 1 of arancia.
- It's 2 of kiwi.
- You need 5 of fragole.
- You need of Per la mia crema.
- Prepare 500 ml of latte.
- You need 2 of uova.
- Prepare 80 g of zucchero.
- Prepare 60 g of farina 00.
- Prepare 1 bustina of vanillina.
- You need of Scorza di limone.
La crostata morbida alla frutta fresca è una ricetta semplice per realizzare un dolce sfizioso, bello e buono. La base di questa crostata non viene fatta con la tradizionale pasta frolla, bensì con un'alternativa un po' particolare, si tratta infatti di una pasta morbida, molto simile ad una torta. La crostata morbida alla frutta conosciuta anche con il nome anche di Californiana è un dolce semplice, fresco e gustoso adatto per l'estate in arrivo. Potete decorarla seguendo la stagionalità dei frutti in modo da cambiare ogni volta effetto e decoro.
Crostata morbida alla Frutta instructions
- Iniziate dalla crema così potrà riposare durante la preparazione della crostata. Io l'ho fatta con il bimby ma voi potete utilizzare il vostro metodo tradizionale e il gusto che più vi piace, un accorgimento importante è però ricoprirla con la pellicola per evitare i grumi..
- Adesso prepariamo la crostata. È importante lo stampo. Deve essere quello con l'incavatura al centro. Imburratelo e infarinatelo. Preriscaldate il forno a 180° ventilato..
- Adesso lavorate tutto con le fruste elettriche aggiungendo gli ingredienti ad uno ad uno. Iniziate da uova e zucchero, poi aggiungete il burro e il latte. Infine aggiungete insieme le polveri setacciate..
- Versate il composto nello stampo e aspettate che si disponga in maniera omogenea scuotendo un po' la teglia..
- Infornate la torta per 20 minuti poi fatela raffreddare per circa mezz'ora..
- Prendete il vostro stampo e capovolgetelo su un piatto da torta e bagnatelo un po' con acqua e zucchero (potete usare anche il liquore se lo preferite).
- Spargete la crema per bene.
- E adesso decorate a piacere, vi mostro qualche foto della mia decorazione.
- Tenete in frigo per almeno un'oretta e servite!.
Crostata morbida alla frutta senza burro. Una torta semplice, fresca e golosa. Una torta colorata che piace a tutti grandi e bambini. Per la preparazione potete utilizzare la frutta che preferite. Potete decorarla con la frutta di stagione, in questo modo ogni volta cambierete.
Nessun commento:
Posta un commento