Arrosto di coppa di maiale al mirto. Ho avuto la fortuna di trovare in un negozio di prodotti sardi delle freschissime bacche di mirto. Pochi ingredienti che danno all'arrosto un sapore e un Inserite nello spago i rametti di mirto. In una teglia da forno mettete un filo di olio evo e poi adagiateci l'arrosto di lonza e.
La coppa di maiale, detta anche capocollo, è la parte finale del collo del maiale, questo taglio normalmente si utilizza per realizzare salumi, ma vista la Per dorare leggermente l'arrosto eliminate la carta stagnola e completate la cottura. Servite la coppa di maiale al forno accompagnata da patate. Cuoci l'arrosto di maiale in una pentola a lenta cottura, il risultato sarà una carne tenerissima. You can cook Arrosto di coppa di maiale al mirto using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Arrosto di coppa di maiale al mirto
- You need 3 kg of arrosto di coppa di maiale legato.
- You need 1 bicchiere of liquore di mirto.
- Prepare Foglie of fresche di mirto abbondanti.
- You need 2 spicchi of d'aglio.
- It's q.b of Sale e pepe.
- It's 1 bicchiere of brodo vegetale.
- Prepare 4 cucchiai of d'olio extravergine di oliva.
Usa i fornelli e porta tutti gli ingredienti, inclusi i liquidi aggiunti, a bollore. Condisci la lonza con una presa di sale e una generosa spruzzata di pepe, avvolgila poi nelle fette di. Versate metà dell'olio sul fondo di una pirofila e coprite con fette di cipolla. L'arrosto di maiale è davvero un secondo che non può mancare nella vostra lista dei manicaretti casalinghi.
Arrosto di coppa di maiale al mirto step by step
- Massaggia bene l'arrosto con sale pepe e olio e mettilo in un piatto capiente con un bicchiere di liquore mirto e ricoprilo con le foglioline di mirto dividi a metà 2 spicchi d'aglio, siggilla con la pellicola e lascia marinare in frigo 1/2 giornata girandolo una volta.
- Tiralo fuori dal frigo, sgocciolalo togli l'aglio e le foglioline di mirto perché con la rosolatura brucerebbero. Puoi rosolarlo prima in padella oppure come ho fatto io farlo cuocere in forno per 1/2 ora a forno alto 220/230° in modo che faccia la crosticina e tutti su che rimangano all'interno (giralo una volta) fai sfumare un bicchierino di mirto completamente poi abbassa il forno a 180° e fai cuocere ancora un'ora e mezza aggiungendo le foglie di mirto e il brodo (giralo un paio di volte).
- Sfornalo e lascialo riposare una decina di minuti prima di tagliarlo per non rovinarlo. Nel frattempo filtra il sughetto e fallo ridurre in un pentolino con un cucchiaino di maizena. Buon appetito.
Non è pesante (si usa in genere la parte più magra del maiale) e, se cotto alla perfezione, state sicuri che la sua carne vi si scioglierà in bocca. L'arrosto di maiale al latte è una ricetta veramente semplice da realizzare, l'unica rottura di scatole è che dovrete controllare la pentola spesso e volentieri dopo l'aggiunta del latte perchè quest'ultimo, una volta giunto ad ebollizione tenderà a fuoriuscire dalla pentola stessa anche se chiusa con il coperchio! Arrosto di maiale con arrosto scoppiettante sulla griglia a carbone. Il maiale buono è cotto lentamente. Fuoco selettivo di succose gustose bistecche grigliate su barbecue grado con fumo.
Nessun commento:
Posta un commento