Crostata morbida con crema pasticcera e frutta. #lericettediziopippo #ricettacrostatemorbideconfrutta #crostatemorbide La crostata morbida di frutta è una torta soffice guarnita con crema e frutta a. Farcite la crostata con crema pasticcera e livellatela. Stendete l'altra frolla messa da parte.
La crostata morbida alla frutta conosciuta anche con il nome anche di Californiana è un dolce semplice, fresco e gustoso adatto per l'estate in arrivo. Potete decorarla seguendo la stagionalità dei frutti in modo da cambiare ogni volta effetto e decoro. Ciao ragazzi, oggi prepariamo insieme la Crostata Morbida Crema e Fragole! You can cook Crostata morbida con crema pasticcera e frutta using 15 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Crostata morbida con crema pasticcera e frutta
- Prepare of Per la base:.
- You need 2 of uova.
- You need 130 g of zucchero.
- You need 50 g of olio di semi o burro.
- Prepare 60 ml of latte.
- You need 160 g of farina 00.
- It's of Mezza bustina di lievito per dolci.
- Prepare of Per la crema pasticcera:.
- Prepare 3 of tuorli.
- Prepare 3 cucchiai of zucchero.
- It's of Buccia di un limone.
- It's 3 cucchiai of rasi di farina.
- You need of Mezzo litro di latte.
- Prepare of Per la decorazione:.
- It's a piacere of Frutta, fiori, menta o altro.
A rendere davvero irresistibile questa crostata morbida è la sua farcitura con crema pasticcera, grandi e bambini ne andranno matti! La crostata morbida alla frutta è un dolce fresco, soffice, farcito con delicata crema pasticcera e guarnito con frutta fresca di stagione. Per realizzare questo tipo di torte è necessario utilizzare uno stampo chiamato "stampo furbo" che ha un solco nel fondo lungo tutto il bordo. Un'altra crostata con frutta direte voi.
Crostata morbida con crema pasticcera e frutta step by step
- Cominciare con la base. Mescolare le uova con lo zucchero, poi aggiungere olio (o burro ammorbidito) e latte, aggiungere farina poco a poco, sempre mescolando, infine, aggiungere il lievito. Versare il composto in uno stampo "furbo" e cuocere a forno statico a 180° per circa 20 minuti..
- Preparare la crema (mentre la base è in forno). Mescolare i tuorli con lo zucchero, aggiungere la buccia grattugiata di un limone bio intero, aggiungere un po' di latte e la farina. Mettere il latte sul fuoco e aggiungere il composto nel pentolino, mescolando con una frusta. Portare ad ebollizione, continuare per un minuto, poi spegnere il fuoco. Far intiepidire la crema prima di versarla sulla nostra torta..
- Una volta sfornata la base dal forno, versare la crema tiepida. Prima di decorare a piacere attendere che la crema si raffreddi..
- Consiglio: preparare la torta almeno mezza giornata prima... Riposata è squisita!!.
Velare il fondo con la marmellata alle fragole, versate la crema pasticcera e livellate bene. Decorate con frutta a piacere e spruzzate con la gelatina Spray. una volta cotta la crostata, lasciarla raffreddare e capovolgerla: adesso è pronta per essere guarnita; io l'ho bagnata con una bagna al limoncello (ma è morbida di suo quindi volendo si può anche evitare) e poi ho versato la crema; procedere con la guarnizione con la frutta fresca: usare la frutta che più. Ecco la crostata morbida crema e fragole servita in tavola! Vi consiglio di farla riposare un paio d'ore in frigo prima di gustarla! Ciao Benedetta ho usato il tuo stesso stampo x la crostata soffice con crema pasticcera e fragole ma la torta si attacca anche se ho messo olio di semi e infarinata come. · La Crostata di frutta è un dolce fresco e colorato: una torta alla frutta con base di pasta frolla e crema pasticcera!
Nessun commento:
Posta un commento