Gnocchi di zucca con gorgonzola, mascarpone e granella di pistacchi. Tostate la granella di nocciole in una padella con un filo di olio, mettendola sul fuoco e girandola finché non inizia a colorarsi. Partnering gnocchi with gorgonzola is a food match made in heaven, especially if you add walnuts or speck or figs or a combination of these ingredients. Poco prima di finire la cottura unire il gorgonzola con il mascarpone e fare sciogliere piano piano, poi spegnere il fuoco.
Se siete amanti dei formaggi dal gusto deciso, come il Gorgonzola D. Dolcelatte, o dal gusto delicato, come il Mascarpone Santa Lucia, non lasciatevi sfuggire questa ricetta in cui i due squisiti ingredienti si uniscono al burro per dar vita ad. Gnocchi di zucca conditi con una salsa al gorgonzola e robiola: buonissimi! - Chi ha detto che fare la pasta fresca in casa è troppo lungo e complicato? You can cook Gnocchi di zucca con gorgonzola, mascarpone e granella di pistacchi using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.
Ingredients of Gnocchi di zucca con gorgonzola, mascarpone e granella di pistacchi
- Prepare of Per gli gnocchi:.
- Prepare 400 of grammi di zucca già cotta.
- You need 200 of grammi di patate lesse.
- It's 200 of grammi di farina.
- Prepare 1 of uovo intero.
- You need q.b of Sale, pepe, noce moscata.
- It's of Condimento:.
- It's 250 of grammi di mascarpone e gorgonzola.
- Prepare 100 of grammi crema di latte.
- It's 50 of grammi parmigiano grattugiato.
- You need 50 of grammi granella di pistacchi.
La ricetta che vi proponiamo oggi è non solo super gustosa ma anche veloce e facile da preparare, perfetta insomma per smentire le dicerie popolari. Gnocchi di patate con gorgonzola, asparagi e pistacchi. Tostate i Pistacchi in un padellino antiaderente, tritatele. Nel frattempo sciogliete la Gorgonzola con la Panna a bagnomaria.
Gnocchi di zucca con gorgonzola, mascarpone e granella di pistacchi step by step
- Tagliare la zucca e cuocerla in forno per 20 minuti a 200 gradi. Una volta cotta, ridurla in polpa, possibilmente con lo schiaccia patate in modo da eliminare ulteriore liquidi..
- Lessare le patate e ridurle a purea. Unire alla zucca, versare metà della farina, l'uovo e salare e pepare a gusto..
- Impastare e aggiungere la restante farina fino a creare un impasto morbido, ma consistente..
- Dividere in parti uguali l'impasto, creando dei filoncini che poi taglierete, ricavando gli gnocchi..
- Tagliare i formaggi scelti a dadini e versarci sopra la crema di latte. Farli sciogliere delicatamente a fuoco moderato o nel microonde fino a quando saranno sciolti e cremosi..
- Versare nell'acqua bollente gli gnocchi e girare per evitare che si attacchino al fondo. Una volta tornati a galla, versarli nella crema di formaggi, spolverarli con il parmigiano e impiantare..
- Decorare con la granella di pistacchi e Buon Appetito a tutti!!!.
Gli gnocchi di zucca sono un piatto davvero semplice da realizzare che sorprenderà tutti i vostri commensali. La ricetta di gnocchi presentata da Nonna è solo uno dei tanti modi di prepararli. Un'alternativa consiste nell'aggiungere le patate all'impasto, solitamente nella stessa quantità della. Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata e, quando salgono a galla, scolarli con una schiumarola. Condirli con la crema e con il parmigiano grattugiato facendo attenzione a non disfarli e metterli nel piatto: guarnire con la fonduta di gorgonzola e con una abbondante manciata di crumble.
Nessun commento:
Posta un commento