Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby. Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby istruzioni Versare la farina, il burro ammorbidito lo zucchero e una presa di sale nel simile bimby con l'accessorio per impastare e macinare. La torta del nonno è una variante della più conosciuta torta della nonna. Il risultato, come potrete immaginare, è una vera e propria bomba!
In poco tempo otterrete la pasta frolla per crostata. Nella ricetta della pasta frolla per crostata non và il lievito. DOLCI DELLA NONNA semplici, golosi, genuini, tante ricette per torte, crostate, biscotti e tanto altro. You can cook Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby using 13 ingredients and 6 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby
- You need 300 gr of farina.
- You need 180 gr of burro ammorbidito.
- Prepare 110 gr of zucchero a velo.
- You need 1 presa of sale.
- You need qb of cacao in polvere.
- Prepare 1 of uovo.
- It's of x la crema del nonno.
- Prepare 350 ml of latte.
- It's 120 gr of zucchero.
- Prepare 25 gr of amido di mais.
- Prepare 2 cucchiai of cacao amaro.
- You need 1 cucchiaio of caffè solubile.
- It's 50 gr of mandorle pelate o nocciole tritate.
Oggi vi lascio questa raccolta speciale di dolci della nonna, semplici e buonissimi solo come le nostre nonne sapevano fare! Non so voi, ma ogni volta che io andavo dalla mia nonna paterna, mi faceva sempre trovare un dolcino. Mi ricordo ancora la sua torta di mele e marmellata, le sue. Finiamo la settimana con la crostata Tiramisù, una deliziosa torta con base di pasta frolla e con il ripieno di savoiardi e crema al mascarpone, una vera delizia per gli occhi e per il palato.
Crostata del nonno la frolla l'ho fatta con il simil bimby step by step
- Versare la farina, il burro ammorbidito lo zucchero e una presa di sale nel simile bimby con l'accessorio per impastare e macinare.
- Mescolare a velocità 8 per 1 minuto aggiungere l'uovo, quindi mescolare a velocità 6 per 30 secondi finchè non si forma la palla.
- Avvolgere la frolla nella pellicola e mettere in frigo x 30 minuti.
- Mettiamo a scaldare il latte. In un pentolino versiamo lo zucchero, l'amido di mais, il cacao amaro, il caffè solubile e mescoliamo con una frusta. Aggiungiamo il latte bollente, mescoliamo bene e portiamo sul fuoco mescolando fino a che la crema non si addensa, ci vorranno 4-5 minuti. Copriamo il pentolino con una pellicola e teniamo da parte..
- Stendere la frolla in uno stampo imburrato e infarinato.. versarci la crema e con la frolla avanzata fare le decorazioni e metterle a cerchio sulla crostata. in mezzo spargere un po si granella di nocciole o mandorle pelate.
- Cuocere in forno statico x 35 minuti a 180 gradi.
L'idea di questo dolce l'ho presa da una ragazza di nome Angelica, ma le dosi riportate nella ricetta sono le mie, infatti trovate gli ingredienti per preparare la mia pasta frolla e la mia crema al. Fate ammorbidire la nutella pochi secondi al microonde o qualche minuto a bagnomaria. Torta soffice di mele yogurt e vaniglia fatta con il simil bimby Una Torta di mele veloce a prova di bambino! La torta di yogurt è mele è un dolce semplice quanto irresistibile grazie al pan di spagna arricchito con le mele e il loro profumo e allo yogurt che. Ho lavorato bene con la planetaria fino ad ottenere un impasto veloce e pulito.
Nessun commento:
Posta un commento