Gelo di Arance Rosse di Sicilia alla Cannella. Filtrate il succo e versatelo gradualmente in una pentola insieme allo zucchero e all'amido di mais. Il gelo di arancia è un dolce al cucchiaio fresco, delicato e leggero che non poteva mancare nel repertorio culinario di una terra famosa per le sue arance come la Sicilia. Quando il gelo di arancia raggiungerà il punto di ebollizione e avrà consistenza vischiosa, toglierlo dal fuoco e metterlo a.
Innanzitutto ribadiamo: La coltivazione dei nostri aranceti viene effettuata così come fu introdotta in Sicilia dagli Arabi durante la loro dominazione, senza uso di. Gelo di cannella, uno dei dolci al cucchiaio siciliani più amati. Solo il nome di questo dolce evoca freschezza, profumi speziati, notti d'estate. You can have Gelo di Arance Rosse di Sicilia alla Cannella using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook that.
Ingredients of Gelo di Arance Rosse di Sicilia alla Cannella
- You need 1 of Lt di succo di Arance Rosse fresche di Sicilia.
- It's 6-7 fettine of arance rosse per guarnire.
- It's 100 of gr.di Amido di Mais o di Grano.
- Prepare 350 gr of zucchero.
- It's 6 of stecche di cannella.
- It's Gocce of cioccolato q.b.
- It's q.b of Cannella in polvere.
Gustate a occhi socchiusi questo angolo di Sicilia e buona giornata! Arance Rosse di Sicilia IGP, Tarocco, Moro, Mandarini, Clementine, Limoni, Pompelmi e molto altro. Le nostre Arance sono talmente fresche che si conservano fino ad un mese se conservate in un luogo fresco, in balcone ad esempio! Il gelo alla cannella è un dolce tipico siciliano.
Gelo di Arance Rosse di Sicilia alla Cannella instructions
- In una pentola mettere il succo d'arancia, l'amido(facendolo sciogliere senza fare grumi) lo zucchero e una stecca di Cannellae portare il tutto ad ebollizione..
- Quando il composto sarà addensato toglierlo da fuoco e versarli negli stampi da budinoe riporre in frigo per almeno 12 ore..
- Versare nei piattini da dessert, guarnire con spicchi di arancia fresca, gocce di cioccolato fondente, una stecca di cannella e una spolverata di cannella in polvere e poi servire..
Simile a un budino alla cannella, la sua consistenza gelatinosa lo rende un dolce al cucchiaio perfetto. Il gelo di cannella, contrariamente a quanto si possa immaginare dal nome, non ha niente a che vedere con il gelato o con i ghiaccioli. Gelo di cannella, dolce tipico della tradizione siciliana, da gustare anche nelle sue varianti: con melone o pesca per l'estate, con agrumi in inverno. Per questa ricetta abbiamo scelto di insaporire il nostro gelo con la cannella, ma potete scegliere la variante che preferite seguendo i vostri gusti e le stagioni. Aggiungere la cannella dopo aver tolto il composto dal fuoco e mescolare lentamente quindi lasciar raffreddare e.
Nessun commento:
Posta un commento