una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Yummy Chiacchiere al profumo di agrumi

Chiacchiere al profumo di agrumi. Lo scorso anno avevo preparato le chiacchiere al limone (trovate la ricetta cliccando QUI), quindi potevo non prepararle utilizzando il mio agrume preferito? Ricetta per Chiacchiere al forno friabili e golose! Profumate, dalla consistenza biscottata e croccante, sono certo diverse dalle originali, ma comunque un ottimo compromesso per chi non può o non vuole.

Chiacchiere al profumo di agrumi Usare agrumi non trattati e freschi. E' iniziata ufficialmente la settimana pre Carnevale ed è quindi d'obbligo il fritto…No…opsss non è vero! Queste chiacchiere non sono fritte, ma al forno! You can cook Chiacchiere al profumo di agrumi using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Chiacchiere al profumo di agrumi

  1. Prepare 400 g of farina Manitoba e 100 gr di farina 00.
  2. You need 60 gr of burro salato morbido.
  3. It's 60 gr of zucchero semolato.
  4. It's 3 of uova.
  5. Prepare 50 gr of Marsala (o altro liquore a scelta).
  6. Prepare of latte "a goccia", se l'impasto dovesse risultare troppo duro.
  7. Prepare of scorza di arancia e di bergamotto (o di limone).
  8. It's of Olio per friggere.

Io adoro i saponi e questo qui deve avere un profumino super invitante!!! ^^ Mi è venuta una voglia pazzesca di farmi un sapone *_* Deve avere un profumino delizioso e con quelle scorzette e la zampetta è pure incredibilmente bella a vedersi! Sono facili e veloci, ho apportato delle piccole modifiche per esaltare il profumo degli agrumi, che con il fritto non. Un profumato e goloso boccone che vi farà leccare i baffi! provate la ricetta delle frittelle di riso al profumo di agrumi, è semplicissima! La ricetta delle chiacchiere all'arancia non rappresenta che una delle numerose varianti di uno dei dolci di Carnevale tradizionali fritti tipici di diverse regioni italiane.

Chiacchiere al profumo di agrumi step by step

  1. Con una frusta amalgamare lo zucchero, il burro, le uova e il marsala, aromatizzare con le scorze degli agrumi grattugiate finemente. Aggiungere la farina e impastare fino a ottenere un panetto liscio e sodo..
  2. Avvolgere il panetto nella pellicola da cucina e lasciare riposare a temperatura ambiente per un'ora..
  3. Tirare la pasta con una sfogliatrice (o se preferite con il matterello), fino a ottenere delle sfoglie sottili..
  4. Ritagliare dei rettangoli, non troppo precisi, con la rotella e fare due segnetti al centro, al fine di evitare che le chiacchiere diventino un'unica bolla gigante!.
  5. Friggere in abbondante olio, scolare e servire con una generosa spolverata di zucchero a velo..

In questa stessa ciotola grattugiate la scorza di due agrumi a scelta (io ho usato arancia e limone), conservatene un po' per cospargere in seguito. In un'altra ciotola sbriciolate con le fruste elettriche il burro ammorbidito, aggiungete lo zucchero e continuate a mescolare. Le chiacchiere sono un tipico dolce di Carnevale: in questa versione sono fritte, come prevede la ricetta originale. Carnevale è il periodo delle chiacchiere, ma non sentitevi geo-esclusi, frappe, galani, bugie e tutti gli altri nomi attribuiti ai famosi pezzetti di pasta fritta Detto questo e al contrario di quel che si pensa, la farina più adatta alle nostre chiacchiere è una farina forte, proprio perché la sua resistenza permette. E' un antipasto semplicissimo ma i risultati sono stupefacenti!

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox