Mini Cheesecake ricotta e mirtilli. Mini Ricotta Cheesecakes are rich, creamy, and baked in a muffin tin! No water bath required for this mini cheesecake recipe. Easter is quickly approaching and in our house that means one thing: Ricotta Cheesecake!
Con ricotta, robiola e quark si fanno degli ottimi dolci e danno buoni risultati in preparazioni come queste, ma. In una ciotola mescolare lo yogurt greco con la ricotta, aggiungete lo sciroppo d'agave e la marmellata di mirtilli e mescolate con una forchetta fino ad ottenere una crema. Mini Cheesecake ai Mirtilli, con variante senza formaggio spalmabile! You can have Mini Cheesecake ricotta e mirtilli using 7 ingredients and 2 steps. Here is how you achieve that.
Ingredients of Mini Cheesecake ricotta e mirtilli
- You need 30 gr of biscotti secchi.
- Prepare 15 gr of burro fuso.
- It's 100 gr of ricotta fresca.
- Prepare 20 gr of zucchero.
- Prepare 2 cucchiai of latte.
- Prepare 2 fogli of gelatina.
- Prepare of Mezzo cucchiaio di composta di mirtilli.
Mini Blueberry Cheesecakes with Greek Yogurt. La cheesecake alla ricotta e mirtilli si prepara senza cottura ed il ripieno è senza colla di pesce. Golosa e cremosa, da innamorarsi al primo morso. E quando fuori fa caldo e non si ha nessuna voglia di accendere il forno… vai di cheesecake alla ricotta e mirtilli.
Mini Cheesecake ricotta e mirtilli instructions
- Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda. Frullare i biscotti nel bimby 20 sec vel 5. Aggiungere il burro fuso 20 sec vel 4. Creare la base pee la cheesecake, mettere nel boccale la ricotta con lo zucchero e lavorare 1 min vel 4..
- Sciogliere la gelatina con il latte caldo e poi aggiungere alla ricotta. Fare uno strato di ricotta sopra i biscotti e decorare con la composta di mirtilli. Mettere in frigo per almeno 3 /4 ore. Io ho utilizzato un coppa pasta, ma voi potere farla anche in un bicchiere trasparente, come preferite..
Gli stuzzichini al pesto di ricotta e olive. Per non sentirvi troppo in colpa, riducete le dimensioni dei vostri dolci. Questa verità universale si applica perfettamente al cheesecake, che in versione mini è altrettanto buono, ma crea molti meno scrupoli a chi è a dieta o comunque attento. I mini cheesecake ai mirtilli sono dei dolcetti freddi molto gustosi e facili da preparare. Puoi abbinarli a un tè o un caffè per una merenda raffinata.
Nessun commento:
Posta un commento