una raccolta di ricette per tutti i gusti, dalle ricette dietetiche a quelle veloci a quelle più facili da realizzare.

Recipe: Tasty Schwarzwälder Kirschtorte

Schwarzwälder Kirschtorte. Finde was du suchst - wohlschmeckend & toll. Jetzt ausprobieren mit ♥ Chefkoch.de ♥. Weitere Ideen zu Schwarzwälder kirschtorte, Kirschtorte, Kirschen.

Schwarzwälder Kirschtorte Warum heißt die Schwarzwälder Kirschtorte „Schwarzwälder Kirschtorte"? Kommt die Schwarzwälder Torte eigentlich wirklich aus dem Schwarzwald? Um die Herkunft und den Namen. You can cook Schwarzwälder Kirschtorte using 26 ingredients and 14 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Schwarzwälder Kirschtorte

  1. It's of Base torta.
  2. Prepare of zucchero semolato.
  3. You need of burro.
  4. It's of uova intere (200 g).
  5. You need of farina "00".
  6. It's of cacao amaro.
  7. You need of lievito per dolci.
  8. Prepare of bicarbonato.
  9. It's of Philadelphia.
  10. You need of sale.
  11. It's of Per la farcitura.
  12. It's of ciliegie fresche.
  13. You need of zucchero.
  14. Prepare of kirsch.
  15. Prepare of Per la bagna.
  16. Prepare of acqua.
  17. You need of zucchero semolato.
  18. It's of kirsch.
  19. You need of Succo cottura ciliegie.
  20. It's of Per la crema chantilly.
  21. It's of panna fresca.
  22. Prepare of mascarpone.
  23. You need of zucchero a velo.
  24. It's of Per la decorazione.
  25. You need of Tavoletta di cioccolato.
  26. It's of ciliegie con il picciolo.

Schwarzwälder-Kirschtorte-Rezept - die Zubereitung der Schwarzwälder Kirschtorte. Den Biskuitboden für das Schwarzwälder Kirschtorte Rezept zubereiten. Hallo meine Lieben,dieses leckere Rezept habe ich von einem Meisterkon. Sie hat einen Schuss und ist ein ganzes Jahrhundert alt.

Schwarzwälder Kirschtorte step by step

  1. PROCEDIMENTO PER LA BASE: In planetaria, o con le fruste elettriche, montare lo zucchero con il burro morbido (consistenza pomata) e il pizzico di sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere una per volta le uova, tenendo le fruste in movimento a bassa velocità e aspettando che l’uovo venga assorbito nell’impasto prima di aggiungere il successivo..
  2. Setacciare la farina, il cacao, il lievito e il bicarbonato, aggiungere queste polveri al composto e continuare a mescolare con la planetaria o le fruste elettriche. Infine aggiungere il formaggio spalmabile e continuare ad amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrare tre tortiere da 20 cm di diametro, adagiare nel fondo della teglia un disco di carta forno della grandezza uguale alla base..
  3. Versare in ogni tortiera l’impasto della torta dividendolo in tre parti uguali (circa 380/400 g per tortiera). Cuocere in forno statico a 175° per circa 25-30 minuti. Fare la prova cottura con lo stuzzicadenti, sfornare e dopo 5 minuti capovolgerle, togliendo le basi dalle tortiere, su una teglia con carta da forno per farle raffreddare..
  4. PREPARAZIONI PER LA FARCITURA: Lavare le ciliegie e con l’apposito utensile, o tagliandole a metà con un coltello, togliere i noccioli. Mettere le ciliegie snocciolate in una padella con lo zucchero e il liquore. Cuocere per 3-4 minuti fino a che lo zucchero non si sciolga e il composto cominci a bollire di modo che le ciliegie si addolciranno, si ammorbidiranno e risulteranno leggermente caramellate. Toglierle dalla padella, scolarle, tenendo il succo di cottura e fatte raffreddare..
  5. Per la bagna scaldare in precedenza acqua e zucchero fino a far sfiorare il bollore, lasciare raffreddare lo sciroppo di acqua e zucchero e successivamente aggiungere il liquore e il succo ottenuto cuocendo le ciliegie. Conservare la bagna in frigorifero fino al momento dell’utilizzo..
  6. Solo quando vi servirà per l’assemblaggio preparare la crema chantilly montando in planetaria, o in una ciotola con le fruste elettriche, la panna, il mascarpone e lo zucchero a velo fino ad ottenere una consistenza densa. Conservare tutta la ciotola con la panna montata sempre in frigorifero e toglierla solamente per rifornire e riempire la sac à poche..
  7. PROCEDIMENTO PER L’ASSEMBLAGGIO DELLA TORTA: Quando le torte al cioccolato si saranno raffreddate disporre la prima base su quello che sarà poi il vostro piatto da portata. Con l’aiuto di un pennello inumidire le basi al cioccolato con la bagna, ma senza esagerare. Versare in una sac à poche con bocchetta liscia una parte della panna, che andrà montata pochi minuti prima, e distribuirla sulla base al cioccolato partendo dall’esterno e formando diversi anelli..
  8. Disporre sopra tutta la panna metà delle ciliegie precedentemente cotte. Adagiare sopra la farcitura il secondo strato di torta al cioccolato e premere leggermente. Inumidire, sempre con la bagna, anche il secondo strato d torta al cioccolato. Con la sac à poche farcire con altra panna..
  9. Adagiare sopra la panna la metà restante di ciliegie cotte. Disporre sopra la farcitura l’ultimo strato di torta e premere leggermente. Inumidire la superficie con la bagna restante. Con l’aiuto della sac à poche distribuire la panna sui bordi e sulla superficie della torta e livellare il tutto con una spatola per rendere la superficie e i bordi lisci e omogenei..
  10. Con una sac à poche con bocchetta rigata, creare tanti piccoli ciuffetti di panna sul bordo della superficie della torta. Posizionare sui ciuffetti di panna le ciliegie e dei pezzi di cioccolato. Dalle parti io ho fatto per questa volta delle decorazioni in cioccolato bianco e fondente, ma se volete una cosa più facile, fate dei riccioli di cioccolato fondente..
  11. .
  12. Per i riccioli di cioccolato è importante utilizzare una tavoletta di cioccolato abbastanza grande e spessa. Iniziare a passare il pelapatate sul bordo piatto della tavoletta facendo un po’ di pressione fino a formare i riccioli. Preparare in anticipo abbondanti riccioli per decorare tutta la torta e conservarli stesi su un piatto in frigorifero..
  13. Prendere i riccioli di cioccolato precedentemente preparati e con delicatezza e pazienza farli aderire sui bordi della torta mettendoli sul palmo della mano (usate un guanto) e premendoli delicatamente contro la glassatura laterale..
  14. Per realizzare una torta come questa, con 3 strati di base al cioccolato, ma del diametro di 24/26 cm basterà preparare 1 dose e un ¼ della ricetta indicata qui sopra..

This cake from Germany's Black Forest region has layers of kirsch-infused chocolate cake, whipped cream and cherries. The cake is decorated with chocolate shavings. Die besten Schwarzwälder Kirschtorte Rezepte - Schwarzwälder Kirschtorte Rezepte und viele weitere beliebte Kochrezepte finden Sie bei kochbar.de. Zur schwarzwälder Kirschtorte gehören neben den Kirschen viel Sahne und das Schwrzwälder Kaum eine Kuchentheke in Deutschland kommt heute ohne Schwarzwälder Kirschtorte aus. Die Schwarzwälder Kirschtorte besteht aus mehren Lagen dunklem Biskuitboden, Kirschen, Schlagsahne und Schokoladenraspeln.

Nessun commento:

Posta un commento

Easiest Way to Cook Perfect Torta di grano cotto mele e cannella

Torta di grano cotto mele e cannella . You can have Torta di grano cotto mele e cannella using 16 ingredients and 15 step...

Adbox